Un gioco " cristiano " da fare insieme?

Ciao, mi rivolgo ai TdG.Conoscete un bel gioco da fare in compagnia ?

Grazie...per le vostre risposte educate.

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ci si siede in cerchio. Ognuno su un pezzetto di carta scrive il nome di un personaggio biblico, assicurandosi che nessuno lo legga. Una volta fatto si mette un pezzo di nastro adesivo dietro il pezzetto di carta e lo si appiccica sulla fronte di un altro giocatore accertandosi che non legga. A questo punto a turno si può fare una domanda al gruppo sul personaggio che si ha sulla fronte, alle domande si risponde "SÌ" o "NO" fatta la domanda tocca a quello successivo e così via. Vince il primo che riesce ad indovinare il personaggio che ha sulla fronte, non è valido tirare ad indovinare, perché dire il nome errato comporta l'eliminazione.

• 10 anni fa

Io questa sera, dalle 8 alle 10 sono stato con dei ragazzi, fratelli e sorelle a giocare a Beach Volley, alle piscine.... davvero molto bello, piacevole, anche se stancante. E' uno dei tanti giochi, anche se passeggiate, camminate varie, pesca, arrampicata, sci ed altri sono altrettanto belli. Per non star sempre li a fare giochi da tavolo, o usare i videogames ( che detesto ), anche se per i giochi da tavolo,se vuoi, ne ho qualcuno proprio fatti per noi :

http://www.cronolegatoria.com/giochi_biblici.html

Anche se il beach volley con gli amici e poi una cena al ristorante è il meglio, la compagnia dei fratelli è sempre fantastica...

Ciao

• Anonimo
    10 anni fa

facciamo degli indovinelli. Tipo:

-perseguitò ma era perseguitato: e noi dobbiamo indovinare chi era. Ne conosco altri ma sono giochi da tavolo che bisona fare a 4 occhi.

@bravo truman! ps:certosina perchè non posti una decina di indovinelli domani simili a questi ma un pò più difficili? se vuoi ti cerco qualche domanda.ok?

• 10 anni fa

perseguitò ma era perseguitato..... non è l'apostolo Paolo? c'ho preso?

@ ....cosa si vince?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

a "I SIMPSON" ho visto una puntata in cui i figli di Ned Flanders avevano un videogioco in cui bisognava sparare dei raggi di luce ai pagani per convertirli al cristianesimo... sembra divertente... PER UN IDIOTA!!!! xD buona fortuna!

• Anonimo
    10 anni fa

Il gioco dell'oca

• 10 anni fa

Il gioco della dama e il gioco degli scacchi per me sono i più interessanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.