consiglio cabina doccia,entrate!?

Devo rinnovare il mio bagno e ho previsto una cabina doccia angolare con un piatto doccia 100x80.La cabina vorrei chiuderla con una porta in cristallo temperato opaco profilata in alluminio.Il rivenditore mi ha proposto un cristallo con spessore 3 mm e uno di 6 mm.Il primo ha un prezzo decisamente piu' basso:185 euro contro 320 euro del 6 mm.Il rivenditore mi ha rassicurato che il cristallo di 3 mm è abbastanza resistente ma io lo vedo deboluccio.Qualcuni di voi ha dei consigli da darmi in merito,e se avete un box doccia con cristallo da 3 mm come lo trovate? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ehehhe dire che un 3 mm non è male mi fa rabbrividire :)

le aziende più serie di Cabine doccia raramente scendono i 4 mm insomma se devi prendere un 3mm puoi tranquillamente prenderlo in un BRICO o al MERCATONE :) Tutto sta all'uso che ne devi fare , se è un box che non userai spesso , puoi tranquillamente usare un 3 mm se invece ne farai un uso quotidiano , vai sul 6mm . Lo spessore del cristallo non detta semplicemente la resistenza del vetro (non è che lo si urti sempre , a maggior ragione su un 80X100) ma ne compromette la propria stabilità dell'intero Box . Mi spiego , se guardi bene le foto dei 2 box noterai delle piccole grandi differenze , per esempio che il vetro da 3mm saràintelaiatao con il profilo mentre quello da 6mm è probabile che abbia semplicemente delle guarnizioni , perchè è lo stesso cristallo a dare consistenza al box . in definitiva , non compri solo un cristallo , compri un box che sarà di qualità e durevolezza abbinata allo spessore del cristallo che ha :)

PS , raramente i profili sono cromati , o sono di acciaio o di alluminio lucidato o satinato :) comunque è una buona soluzione

Fonte/i: rivenditore innamorato del mio lavoro
  • 10 anni fa

lascia perdere il 3mm!! specie se hai bambini. ciao

• 10 anni fa

Io ti consiglierei un 6 mm...a quel prezzo,se te lo fanno su misura,ti assicuro ke è un'affarone!!!Anche il 3 non è male....però sai...x una ragione di sicurezza,credo sia piu opportuno un materiale più spesso...se dovesse,malauguratamente,rompersi...sarebbe un grosso danno...tutto in micropezzi!!!Ottima la scelta anche dei profili in alluminio,sono decisamente più resistenti di quelli verniciati bianchi,se sono ovviamente cromati!!

Fonte/i: Venditore settoriale..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.