Michela P ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

glutammina integrazione?

3 risposte

Classificazione
  • AMK
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    La glutammina è un aminoacido ramificato, utile per chi svolge attività sportiva, in quanto sembra stimolare la produzione di ormone della crescita ( GH ) e serve anche per recuperare dalla fatica post allenamento !!! Vanno assunti in acqua 5 gr dopo gli allenamenti, o prima di andare a dormire, dato che il momento di maggiore produzione dell' ormone GH è proprio mentre dormiamo !!! Se pratichi palestra è un ottimo integratore, se invece fai uno sport normale come pallavolo, basket o nuoto ti consiglio gli aminoacidi ramificati BCAA che sono più completi e servono a ricostruire e far recuperare i muscoli, a differenza la glutammina è più mirata per la crescita del muscolo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Allora la glutammina va assunta dopo essersi allenata circa 10 gr dopo ogni allenamento oppure prima di andare a dormire ma io ti consiglio dopo l'allenamento perche se la prendi prima di andare a dormire ha un altro effetto che ora non ricordo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • t3o
    Lv 7
    9 anni fa

    ????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.