sondaggio sulla meticolosità!?

continua la mia curiosità verso mamme e donne per capirci un po' di più....

-ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano?

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra?

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori?

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori?

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette?

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo?

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore?

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente?

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti?

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po?

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno?

-lavate spesso il coprimaterasso?

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa?

-usate i guanti per fare le faccende?

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia?

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc?

grazie e a presto!

Aggiornamento:

DAE i vostri figli sporcano come la mia ???ho smepre i pavimenti con gli striscioni..non so neanche cos sia quella roba!!

21 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

QUALCHE VOLTA, SPECIALMENTE QUANDO FACCIO LA PIZZA.

DIPENDE DOVE CADE. IN CASA CERTO, FUORI NO.

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori?

NO. RIMANDO QUELLO CHE NON TRAVOLGE L'ORDINE DELLA CASA (PER ESEMPIO STIRARE), MA LO SPORCO LO LEVO E BASTA.

NO, NON SEMPRE, DIPENDE COSA HO FATTO PRIMA. IDEM QUANDO SONO FUORI, IDEM CON I MIEI BIMBI.

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette?

CERTO, QUESTA E' UNA COSA CHE ADORO....!!!

NO, PERCHE' POI MI DA FASTIDIO AVERE LE MANI SPORCHE....!!!!

NO, MASSIMO LA NOTTE, LA MATTINA LAVO QUELLI DELLA SERA (SE LA SERA ERO MEZZA MORTA....!!!)

IN FRIGO NO, MA NEL CESTO DELLE VERDURE CAPITA. O NON SONO MICA LA BELLA LAVANDERINA....!!!

SI, DI QUESTO HO ABBASTANZA PAURA.

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po?

TRASTULLO, POI TRASTULLO MIO MARITO, I MIEI FIGLI, E PRIMA DI SPARECCHIARE TRASTULLO ANCHE IL CANE....!!!!

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno?

LASCIO PER LE GRANDI PULIZIE CHE PERO' FACCIO UNA VOLTA AL MESE.

Lavate spesso il coprimaterasso?

CAMBIO LE LENZUOLA TUTTE LE SETTIMANE. IL COPRIMATERASSO LO CAMBIO UNA VOLTA SI E UNA NO, QUINDI OGNI 2 SETTIMANE.

QUANDO SI ROMPONO. PERO' LE LAVO OGNI MESE.

NO, SONO ALLERGICA

LA FINESTRA DEL MIO BAGNO E' APERTA 365 GIORNI ALL'ANNO..... LASCIAMO PERDERE IL PERCHE'....!!!!

SI, ABBASTANZA SPESSO

GRAN BEL SONDAGGINO!

BACIO!

• -ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano?si ogni tanto mangio sul divano e quando chiara sarà grande potrà farlo occasionalmente purchè siano cose che non sporcano

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra?dipende..in giro no..in casa solo se ho appena pulito

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori?spessooo

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori?si soprattutto fuori o se non ho la possibilità salvietta umida+igienizzante

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette?si

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo?nooo

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore?no lavo subito dopo mangiato si puliscono più in fretta

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente?si

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti?no

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po?io rimarrei un po a tavola ma il mio lui non vuole

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno?non le pulisco mai O.o

-lavate spesso il coprimaterasso?2volte al mese

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa?no..le mie hanno 3 anni..

-usate i guanti per fare le faccende?se schifose si..tipo..water..immondizia gocciolante o sporco di 300 anni fa dietro i mobili

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia?si..

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc?emh...o.o sai che a volte non riesco a schiacciare i bottoni perchè c è della roba sotto?ho detto tutto

• -ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano? OH YES

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra? DIPENDE DOVE CADE

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori? SI LE BUTTO SOTTO AL DIVANO

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori? NON SEMPRE

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette? YES

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo? CERTO SULL' AVAMBRACCIO

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore? SE SON DA SOLA SI ..

AI VOGLIA

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti? LI CONTROLLO PRIMA DI USARLI

SPARECCHIO SUBITO

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno? NO, SPERO LO FACCIA LA COLF

-lavate spesso il coprimaterasso? SI ABBASTANZA SPESSO

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa? SI DUE VOLTE ALL' ANNO

-usate i guanti per fare le faccende? NO, SONO ALLERGICA

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia? NO, SI DEVE ?

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? no, mai fatto.. cosa ci trovero' dentro se lo faccio ?

• Anonimo
    8 anni fa

-ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano? IO NO MA SOLO PERCHE' A TAVOLA STO PIU' COMODA A MANGIARE, MA ALE OGNI TANTO CI FA MERENDA

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra? ODDIO, SE HO APPENA PULITO SI, SE NO NO!

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori? OOOHHHH YYYEEESSS!

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori? QUESTO SI, MIA NONNA MI HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO PER 10 ANNI, NON POSSO EVITARLO

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette? NO, SE NOI POI DEVO PULIRE IL TAVOLO, MEGLIO SCROLLARE LA TOVAGLIA =)

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo? MMM...NO, USO TOVAGLIOLI DI CARTA

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore? NO, L'HO FATTO UNA VOLTA E SI è MACCHIATO CON I FONDI DI CAFFE', ORA EVITO

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente? SIIII...SAI LE VOLTE CHE LAVO I CASSETTI CON L'ACETO?

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti? REGOLARMENTE INTENDI OGNI 2 ANNI? ALLORA SI.

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po? MA DIPENDE, SE NON HO FRETTA MI TRASTULLO

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno? MACCHE'!

-lavate spesso il coprimaterasso?OGNI MESE CIRCA

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa? QUELLE INVERNALI SI, LE INFRADITO LE LAVO E BASTA

-usate i guanti per fare le faccende? NO, NON RIESCO

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia? SI, MI DA NOIA IL VAPORE

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? DI RADO...

dae: per avere pavimenti puliti dovrei lavare ogni 10 minuti, secondo te lo faccio? certo che un boxer sbava meno di ale...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • -ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano?

LA MERENDA QUALCHE VOLTE IO...

SI MA SOLO A CASA MIA...

SIIIII

SI...

QUANDO PRENDIAMO LA PIZZA :)

USO LO SCOTTEX...MI PULISCO SEMPRE CON QUELLO

SIIIIII

SIIIIII

...NO...MAN MANO CHE MI SERVONO GUARDO CHE NON SIA SCADUTO

MI TRASTULLO UN BEL PO'

2 VOLTE L'ANNO? FAI ANCHE MENO...

...NON CI HO MAI FATTO CASO... LE LENZUOLA LE CAMBIO 1 VOLTA A SETTIMANA/10GIORNI... IL COPRIMATERASSO FORSE 1 VOLTA OGNI 2 MESI...

NO NO NO...SONO ORMAI VECCHIE BUCATE E SFONDATE... OGNI TANTO LE METTO IN LAVATRICE PERò

-usate i guanti per fare le faccende? QUELLI USA E GETTA PER PULIRE IL BAGNO

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia? NO

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? ...CREDO DI NON AVERLA MAI PULITA IN VITA MIA...

RAE: LA MIA E' UNA SCHIFEZZA VIVENTE... MANGIANDO LANCIA CIBO IN TERRA CHE FINISCE SOTTO I MOBILI E ANCHE NEL MURO OGNI TANTO... E PER TERRA LAVO TUTTE LE NOTTI PRIMA DI ANDARE A LETTO E PUNTUALMENTE DOPO UN PAIO D'ORE CHE LEI SI ALZA E' GIà TUTTO A STRISCE APPICCICOSE (SECONDO ME CI SPUTA) E BRICIOLINE VARIE...

Baci...

Fonte/i: mamma da 12 mesi
  • Anonimo
    8 anni fa

ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano? MICHELE PER ORA NO, SEMPRE A TAVOLA, QUANDO SIAMO SOLI IO E MIO MARITO SI, QUALCHE VOLTA MANGIAMO SUL DIVANO,MAGARI DAVANTI ALLA PARTITA O A UN BEL FILM

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra? SE SONO A CASA MIA O DI MIA MAMMA SI', PERCHè SO CHE E' PULITO... IN GIRO NO

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori? OOOOO.. CERTO CHE SI.... SE MICHELE VUOLE GIOCARE CON LA MAMMA, AL DIAVOLO LA SCOPA!!!

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori? QUASI SEMPRE.....

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette? EHM, SI, E' CAPITATO,MAGARI QUANDO ERO A CASA DA SOLA....

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo? MI PULISCO CON LO SCOTTEX, VA BENE UGUALE???

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore? SI, CAPITA, ODIO GLI SPRECHI, QUINDI ASPETTO DI AVERE PIU' DI 2 PIATTI E 2 BICCHIERI DA LAVARE....

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente? A VOLTE E' CAPITATO SI....

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti? NON HO MEDICINALI A CASA....

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po? DIPENDE, IN GENERE DOPO CENA GIOCO CON MICHELE O MI SPUPAZZO IL MARITO E A RASSETTARE CI PENSO DOPO....

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno? GRANDI PULIZIE!!!!!!!

-lavate spesso il coprimaterasso? UN PAIO DI VOLTE AL MESE...

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa? NO, LE CAMBIO QUANDO SONO ROTTE....

-usate i guanti per fare le faccende? NO,MI DANNO FASTIDIO E MI FANNO LE VESCICHE

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia? LE APRO NEL MENTRE... ALTRIMENTI ALTRO CHE NEBBIA IN VAL PADANA....

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? UN PAIO DI VOLTE AL MESE....

• 8 anni fa

i tuoi sondaggi sono meravigliosi :D

ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano?io no, mio figlio è piccolo

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra?generalmente la butto, a meno che non è una cosa a cui tenevo tanto e non ne ho più in casa

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori? si si

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori?quando sto in casa diciamo che cucino e quindi le ho già pulite, quando sto fuori sempre, non riuscirei a mangiare, al massimo uso salviettine e amuchina gel insieme

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette? se sono sola si, se siamo in 2 ola metto sempre

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo?no, mai

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore?oddi, 24 forse no, 12 di sicuro si

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente?si, rimane sempre l'ultimo frutto, non so perchè e poi o fa il ghiaccio attaccato alla parete in fondo o fa la muffa

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti?non ho medicinali in casa, quando mi servono vado dal mio farmacista di fiducia (mio padre, ex infermiere ha una vera farmacia in casa)

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po?il giorno in genere sparecchio subito, la sera a volte rimando, anche fino al mattino dopo

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno?nel quotidiano no, ogni tanto si

-lavate spesso il coprimaterasso? da 3 mesi a questa parte si, prima un paio di volte l'anno

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa?una volta a stagione se non si rompono

-usate i guanti per fare le faccende?no, non riesco

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia?d'estate la tendo aperta anche menntre faccio la doccia, d'inverno non la apro nè durante, nè dopo

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? quando si sporca

• 8 anni fa

-ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano? NO

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra? SI, MIA NONNA DICEVA "SOFFIA E FAI IL SEGNO DELLA CROCE" :D

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori? SPAZZO TUTTE LE SERE IN CUCINA E DO LO STRACCIO, QUINDI LE LASCIO FINO A SERA

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori? Sì, CI TENGO MOLTO

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette? Sì CERTO

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo? NO

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore? NO, MI DANNO FASTIDIO, POI HO SOLO UNA VASCA, QUINDI ACCUMULARLA NON MI PIACE

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente? RARAMENTE, HO IL FRIGO CHE HA SEMPRE L'ECO, PERCIò SAREBBE VISIBILE

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti? Sì, OGNI VOLTA CHE CAPITA DI USARLI, CONTROLLO TUTTI QUELLI CHE CI SONO

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po? SPARECCHIO SUBITO

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno? LE PORTE E MANIGLIE LE PULISCO OGNI SETTIMANA, PERCHé ELENA LE TOCCA SEMPRE E SI VEDE DOPO, MI URTA, LE FINESTRE LE PULISCO 1 VOLTA OGNI 3-4 MESI

-lavate spesso il coprimaterasso? INTENDI QUELLO CHE COPRE PROPRIO IL MATERASSO? UNA VOLTA AL MESE, LE LENZUOLA LE CAMBIO UNA VOLTA OGNI 2 SETTIMANE, I COPRICUSCINI UNA VOLTA OGNI 3-4 GG, PERCHé SI SUDA

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa? NO, HO LE HAWAIANAS

-usate i guanti per fare le faccende? SOLO PER PULIRE IL BAGNO, IL VIAKAL MI IRRITA LE MANI

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia? Sì, SE NO VIENE LA MUFFA

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? SI, PERCHé CI MANGIO I CRAKER SOPRA, QUINDI SI RIEMPIE DI BRICIOLE

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Che bel sondaggio!!!

ogni tanto mangiate o fate mangiare i vostri figli sul divano? LO ABBIAMO FATTO DI RADO, SE C'ERA QUALCHE FILM INTERESSANTE (NON ABBIAMO TV IN CUCINA). LA BIMBA ANCORA NO

-vi capita di mangiare qualcosa che è caduta per terra? SE SO CHE HO APPENA PULITO (A CASA OVVIO)

-vi capita di vedere delle briciole da qualche parte e fare finta di non vederle?nel senso,rimandate qualche pulizia a momenti migliori? DIPENDE, SE HO APPENA PULITO, HO LA MANIA CHE VORREI RIMANESSE PULITO IL PIU A LUNGO POSSIBILE, SE SO CHE E SPORCO E DOVREI PRIMA O POI PULIRE, ALLORA LASCIO PERDERE!

-vi lavate davvero sempre le mani prima di mangiare?e quando siete fuori? A CASA NON SPESSO PURTROPPO, FUORI CASA SI SEMPRE!

-vi capita di pranzare o cenare sul tavolo senza mettere tovaglia o tovagliette? NO, MAI, USIAMO LE TOVAGLIETTE DI STOFFA.

-vi capita di pulirvi la bocca senza tovagliolo? NO, TOVAGLIOLI DI CARTA O SCOTTEX

-vi capita di lasciare piatti nel lavandino per più di 24 ore? PUO CAPITARE, DI SOLITO IL VENERDI SERA, STANCHI MORTI, MIO MARITO LI LAVA APPENA ALZATO IL SABATO MATTINA! (NON ABBIAMO LA LAVASTOVIGLIE)

-vi capita di avere frutta marcia in frigo e non accorgervene immediatamente? CERCO DI NO, MA E CAPITATO, SOPRATTUTTO ORA CON QUESTO CALDO. SONO SEMPRE LI A CONTROLLARE, ODIO GLI SPRECHI.

-fate regolarmente un controllo dei medicinali per togliere quelli scaduti? SI

-sparecchiate sempre la tavola appena finito di mangiare o vi trastullate un po? SI QUESTO SI

-quando fate le pulizie diciamo quotidiane,vi soffermate su maniglie delle porte,lampadari,battiscopa o li lasciate per le grandi pulizie tipo due volte l'anno? EHHHH SI DEVONO PULIRE??????

-lavate spesso il coprimaterasso? SI, SOPRATTUTTO SE HO OSPITI A CASA, APPENA VANNO VIA LAVO LENZUOLE E COPRIMATERASSI!

-cambiate spesso le ciabatte che usate in casa? NO, LE LAVO, FINCHE' DURANO!

-usate i guanti per fare le faccende? NO, PRIMA LI USAVO PER LAVARE I PIATTI, ORA NON PIù.

-aprite sempre le finestre dopo aver fatto bagno o doccia? SI

-ogni tanto pulite l a tastiera del pc? QUANDO LA VEDO TROPPO SPORCA!

LA MIA PER ORA NON HA MAI SPORCATO TANTO, FORTUNATAMENTE NON SBAVA, MAGARI SE MANGIA UN BISCOTTNO POI ME LO RITROVO APPICCICATO PER TERRA, MA DEL RESTO PER ORA E' PULITA!!!!

• 8 anni fa

Non ho figli, ma io mangio tranquillamente sul divano

Si certo, casa mia è pulita a terra !!!

Si, come no.

Si questo si. Se non ho acqua a disposizione, tiro fuori le salviette o il gel antibatterico.

No

No.. e poi mi devo pulire le mani.. è un giro contorto !!!

No

Si certo

Si, io si.. mia madre invece no. così quando avevo il mal di testa, efferalgan scaduto... ed io mi dovevo tenere il mal di testa..

Sparecchio subito

Seeee... no.. queste cose una-due volte all'anno..

No.. al cambio di stagione

No.. uso sempre le stesse a seconda della stagione.. ovviamente se si rompono le cambio.

eeeeh..... dipende...

si.

non tanto spesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.