La mia pistola immaginaria spara colpi al sole,la mia pistola immaginaria c'ha la rabbia nel caricatore...?

La mia pistola immaginaria,l'amo tanto quanto è necessaria

http://www.youtube.com/watch?v=AK3mWycgr-w

Youtube thumbnail

Big Brokenspeakers,uno dei pezzi che preferisco ne "L'album".

Tutto ottimo,dai testi al Flow.

Pareri?

Ossequi

5 risposte

Classificazione
  • Rico
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io devo cercare di capire cosa vuole spiegare ying yang, ma penso che forse Brokenspeakrs L'album sia uno dei migliori della scena romana (e sei d'accordo anche tu), ma allora non capisco cosa voglia spiegarci redidivo, cosa vuoi che facciano? hanno un flow davvero buono, non molti ce l'hanno...e poi scusa penso che nei loro testi l'originalità ce la mettono, le loro canzoni hanno avuto sempre un argomento, quindi non dovevano mica darsi un tono...non come mistaman che invece fa anche testi da punchline dove invece un suo modo di cantare ce lo mettono,

poi un'altra cosa che voglio dire, i broken sono un gruppo romano! sai quanta concorrenza c'è a roma?

poi redidivo ha anche citato Danno, mi pare che anche lui non ha molta lirica... o molta tecnica, o quello che voglio dire è che la lirica e la tecnica che ha è molto normale, anzi quando lo ascolto mi ricorda Piotta, quindi è uno già sentito.

beh io penso che sia un gruppo che si faccia davvero tanto onore, ma non li preferisco perche il mio gruppo rap romano è Gente De Borgata,

RE: ma scusa se fanno rap come tanti altri allora non ascolteresti nessun rapper? xD ma forse sono io che sono stupido...xD e poi scusa non mi pare proprio che non si elevano per testi e liriche, ma hai sentito che album che è "Brokenspeakers L'Album" ? è fantastico, il flow di quei ragazzi è strabiliante! canzoni come Acqua alla gola, La cosa nostra, Lato Peggiore:

neanche stanotte m'addormento

col caldo che mi stressa e la tempesta che mi scoppia dentro

più faccio il vago e più ci penso

eppure mi lamento meno quando sono triste di quando contento

O.O cè non capisco cosa ci trovi di tanto mediocre!

un altro giorno con lo struggle dentro e la mente sorvola

sto con l'acqua alla gola ma non affogo ancora

tocca tenersi a bada perchè ogni svolta è rara

mi faccio il **** e butto asfalto sulla mia strada

ma io credo che tu ti stia sbagliando tutto qua, ma non voglio mica litigare io, ognuno c'ha i suoi pareri forse l'ho capito troppo tardi :D

Fonte/i: ribadisco che non ho attaccato ying yang redidivo, l'ho contraddetto, l'ho ripsetto molto, è un bro! :D bella! pe tutti!
  • 9 anni fa

Su disco non mi dicono niente, mi sembrano un gruppo dei tanti, li ho sentiti dal vivo (aprivano un concerto dei Colle) e dal vivo rendono molto di più, "Nun te riesce" dal vivo è una mazzata assurda ad esempio però un loro disco nell'mp3 non lo metterei, troppo simili a troppi altri.

• 9 anni fa

a me piacciono molto, è vero che si distinguono poco da tanti altri che rappano a roma, però la qualità è indiscutibile e a produrre c'è gente che ci sa fare.

una delle canzoni migliori, a me piacciono molto anche quella col danno, acqua alla gola e cinefilia.

si lasciano ascoltare volentieri.

• 9 anni fa

Proprio oggi in una domanda ho risposto che la scena romana nuova è parecchio poco originale. Ecco, un tipico esempio sono i Brokenspeakers. Per carità ci sanno fare, hanno sempre fatto roba di buon livello e l' album ufficiale è una buona produzione, loro tecnicamente ci sanno fare e ai beats ci sono 2 come Ford78 e Sine. Però non hanno portato nulla di innovativo, né dal lato puramente tecnico che da quello, e soprattutto, lirico. Per questi motivi non li ascolto granché, me li pompo quelle 2-3 volte e poi non mi attirano più. Restano comunque un ottimo gruppo, uno dei collettivi migliori della nuova scena insieme alla Blue-Nox. Il pezzo migliore per me è questo, non a caso c'è Danno: http://www.youtube.com/watch?v=Rpd9n6c5Z_Q

Youtube thumbnail

"c'ho mille càzzi nella testa e penso a tutti

questo mondo può ridurti a niente se non reggi gli urti

io penso ai torti che ho subito ai furbi col sorriso

lo sguardo falso di un falso amico"

Pure Lucci fa uno strofone.

Quest' anno è uscito quello solista di Hube, un po' le stesse impressioni, ma nel complesso mi ha preso e mi è piaciuto di più.

http://www.youtube.com/watch?v=vac9rqKQMVM

Youtube thumbnail

Il campione, a qualcuno ricorderà qualcosa, ad altri no.

Ma cosa c'è da spiegare? Mi pare di essere stato chiaro. Fanno rap come tanti altri (soprattutto a Roma, hai citato per esempio i Gdb) e nonostante lo facciano bene per me non si elevano nè per i testi nè per le liriche nè per niente. Un buon gruppo, come tanti altri.

Ma dove ho detto che sono mediocri? Mah forse sono io che sono un imbecille.. Ho più volte detto che sono bravi, che l'album ufficiale è una buona produzione (e comunque sì, l'ho ascoltato), PERSONALMENTE non mi colpiscono soprattutto per le liriche (ergo argomenti triti e ritriti) mentre per flow e tecnica sono al di sopra della media, ma ce ne sono tantissimi superiori. Con questo chiudo, ognuno si tenga il suo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Spacca il ****!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.