Autoreggenti...giarrettiera e reggicalze help!?

Buongiorno a tutti, ho un paio di autoreggenti in silicone con pizzo ai bordi per il mio matrimonio e l'intimo è dotato di gancetti per reggere le autoreggenti (presumo per quelle senza silicone-non sono molto pratica in materia).

Mi chiedevo se comunque si usa attaccare la calza in silicone ai gancetti gommati che predispone l'intimo (in pratica devo fare passare un pò di pizzo nell'alloggiamento predisposto dove ci son i gancetti gommati che vanno a sigillare il tutto)la cosa mi sembra molto più sexi; in alternativa potrei acquistare una calza autoreggente non siliconata in merceria mentre la giarrettiera in tutto questo dite sta bene?A che livello coscia si porta?A quello del pizzo (che comunque forse sovraccarica l'immagine)E' proprio indispensabile per la sposa portare la giarrettiera se si hanno già calze con pizzo?Help!

Aggiornamento:

Il problema è che l'intimo non l'ho preso dove ho preso l'abito e quella dell'atelier non mi sembra tanto per la quale...

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Io, ogni tanto e soprattutto in inverno che col freddo il silicone fa meno "presa" e si indossano gonne un pochino più lunghe, indosso il reggicalze con le calze apposta da reggicalze, ma anche con le autoreggenti, proprio inserendolo come hai descritto tu. Infatti è scomodo, maconsiderato sempre molto sexi e ti consiglio di metterlo soprattutto in quell'occasione. Per quel che riguarda la giarrettiera é un indumento tipico delle spose, é di uso e tradizione antica. Capisco che oggi, con le calze autoreggenti, il reggicalze e la giarrettiera appaiano superflui, tanto più che la giarrettiera si porta sul bordo superiore della calza perciò, nel tuo caso, sul bordo del pizzo dell'autoreggente. Ti consiglio di metterla lo stesso per la tradizione, tanto non é esagerata per un'occasione così. Inoltre la tradizione dice che la sposa può anche togliersi la giarrettiera (magari facendosela scivolare giù senza alzare il vestito) e lanciarla agli invitati, tipo il lancio del bouquet.

Ti metto nelle fonti il link dove puoi trovae le info sotto "Mezzi per sostenere le calze lunghe da donna".

Felicitazioni per il vostro matrimonio!

• 8 anni fa

Secondo me non serve usare i gancetti se le calze hanno il bordo in silicone.. si forse sarebbe più sexy ma alcune volte bisogna scegliere la comodità (anche se come dico sempre la moda non conosce comodità!) e poi come stai dicendo tu la questione si complicherebbe.. quindi ti consiglio di non usare i gancetti.. per quanto riguarda la giarrettiera non è indispensabile.. sono sicura che sarai una splendida sposa anche senza!

Tanti auguri per il tuo matrimonio!

Baci baci

Lullaby*

• 8 anni fa

Il gancetto rovina il silicone, potresti comprare un paio di calze da reggicalze, una volta regolate le stringhe a piacimento non si muovono più. Personalmente non indosso mai autoreggenti con il reggicalze, solo calze specifiche.

Auguroni !

• 8 anni fa

si chiamano calze da reggicalze, le autoreggenti si reggono da sole grazie al silicone come dice la parola quindi i gancetti non servono. semplicissimo vero?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

chi ti ha venduto l'abito lo dovrebbe sapere.

• 8 anni fa

non ti puoi far consigliare da chi ti ha venduto l'abito???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.