caldo e poppate!!! i vostri bimbi come si comportano?

Ciao a tutte le answerine, pancine, pancione e mamme :) Come state?? io con questo caldo non riesco manco a fare due passi...e il povero mattia è distrutto!!! Un paio di giorni fa abbiamo fatto il controllo e in 24 giorni ha preso 700 gr...per un totale di 6kg100gr!!!...il 29 facciamo 3 mesi...sembra ieri mamma mia!!!! la settimana scorsa abbiamo fatto la nostra prima vera vacanza e siamo stati in montagna dove ci siamo ricreati e mattia è stato buonissimo!!! Solo gli ultimi 2 giorni, quando il caldo è arrivato anche lì, mattia ha iniziato a soffrire per la differenza tra il giorno e la notte e ha iniziato a mangiare solo la sera fino a mattina presto...saltando le poppate del giorno!! Io sapevo che era colpa del caldo ma mi sono preoccupata lo stesso...ovviamente!!! :P

poi da quando siamo tornati ha ripreso a mangiare, ma non ha più la regolarità di prima!!! In vacanza aveva iniziato a saltare la poppata di mezza mattina, passando da 6 a 5 però le 5 le faceva più o meno ogni 3 4 ore...tirando di più la notte! Ora invece mangia senza regola...nel senso che prima sapevo che ogni 3 4 ore era il momento! adesso non lo so mai...si attacca e fa la poppata normale, poi magari salta una poppata e rimangia solo 5 minuti (forse sarà la sete??!), poi rimangia dopo 3 ore...cioè non so mai nè quanto mangia nè quando!!! a voi capita?sarà colpa del caldo??? poi riprendono il ritmo di sempre??? Lui era diventato un orologio svizzero, e ora che non so mai cosa aspettarmi mi sento un po' spaesata perchè ho paura che magari non mangia abbastanza!!! Poi ovviamente in questa settimana di cambio di abitudini all'inizio avevo sempre il seno durissimo e pienissimo, invece ora si è "tarato" ...ma non è che mangiando meno mi diminuisce il latte??? una volta che riprende i suoi ritmi se richiede più latte mi torna come prima??? ci tengo molto a continuare l'allattamento esclusivo al seno e quando vedo questi cambiamenti mi sento spaesata e mi preoccupo :P

A voi come va??? state bene???

Ale...col pancione e questo caldo come te la passi??? e tutte le altre pancione???

e voi mamme...come vi comportate con i vostri bimbi quando fa così caldo e si straniscono???

Un bacione a tutte

a presto

posy mamma di Mattia :)

1 risposta

Classificazione
  • Dady
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, anche gabri (4 mesi) con questo caldo è molto fastidioso, il pomeriggio fatica a dormire (di solito fa dalle 13 alle 16.30) si sveglia rogna, si riaddormenta... e i biberon non li finisce sempre, a volte lascia li 30-40ml... sono sicura sia il caldo..anche il piu grande mangia molto meno ed e sempre stato un mangione... cmq questo caldo non dovrebbe durare ancora molto.. io so gia quanto lo rimpiangero quest inverno quando dovrò uscire col freddo, pioggia e neve!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.