Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 10 anni fa

Mi date qualche consiglio come usare il rasoio elettrico per farmi la barba??? mi aiutate?

Anticipo il fatto che ho quasi 22 anni e mi sono fatto sempre la barba con tanto di schiuma da barba al mentolo e lamette della bic e che vorrei provare a farmi la barba con il rasoio elettrico. Mi hanno regalato un rasoio elettrico dotato di tre testine rotanti ma non sono in grado di utilizzarlo per ottenere una buona rasatura con pelle liscia. Ho cercato su internet e ho visto che stava scritto che non bisogna utilizzare schiuma da barba.

Ho umidito leggermente il viso con acqua tiepida per qualche secondo, asciugato il viso e poi ho proceduto con la rasatura. La barba l'ho tagliata ieri mattina con la lametta ed era ancora molto corta. Passando il rasoio ho notato che sembrava tagliasse poco (anche se quando ho rimosso il "coperchio delle testine" sotto stavano molti peletti ultracortissimi.

Nonostante tutto non ho ottenuto la rasatura con la pelle liscia come volevo ma una pulizia generale e con il viso che "punge". Mi date qualche consiglio??

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende molto dal modello e comunque leggi sul manuale se puoi raderti anche con la pelle umida perché potrebbe non essere indicato per il tuo modello.

Devi raderti muovendo il rasoio con dei movimenti roteanti in senso opposto alla direzione del pelo.

Se non sei soddisfatto del risultato, fai ancora una passata con una lametta, alla fine, per ottenere la perfezione.

• 10 anni fa

fai lametta e schiuma è il miglior metodo anche io ho provato rasoi vari ma non mi piacciono

• 10 anni fa

Consiglio n1 Leva er rasoio da a scatola

n2 devi da srotolà er filo

n3 attacca a spina

n4 quanno hai finito ( sempre co aspina attaccata me riccomando ) o lavi sotto l'acqua

Fonte/i: questo se fa a barba co er rasoio elettrico e deve da cercà su internet che nu ce vole a schiuma ahò!!!! che je dovevo da di?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.