Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 8 anni fa

É dura fare boxe (scusate, i famosi caratteri delle domande...)?

Ciao a tutti! É da qualche mese che ho voglia di fare boxe e questa voglia è aumentata molto stamattina quando ho visto un episodio di Made. Bando alle ciance... qualcuno di voi fa boxe? Se sì, come sono strutturati gli allenamenti? Cioè, sono duri? Io vorrei praticarla più che altro anche perché nella mia vita non ho fatto nessuno sport, a parte nuoto ogni tanto e sto anche andando da un dietologo per dimagrire (funziona!!) e vorrei fare qualcosa per aumentare la mia auto stima, per essere anche più socievole. E la boxe mi sembra lo sport adatto!

Ah, ho 15 anni. :)

4 risposte

Classificazione
  • Hatred
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Gaspy Caviglia mi da l' idea di uno che la boxE non la pratica (già per come scrive) veramente.

    Detto questo, io vado in una palestra di boxe da 5 mesi e mi trovo benissimo!

    L' allenamento che ho fatto appena arrivato riguardava ginnastica, corda e per finire il maestro si è messo il guanto da passata e mi ha fatto provare qualche pugno, giusto per vedere se ero scorbutico, destro o mancino, per inquadrarmi insomma. Questo il primo giorno.

    Il secondo giorno come il primo ma in più mi ha fatto provare il sacco e qualche combinazione. Occhio però, c'è da dire che non è pratica di tutte le palestre far indossare i guantoni al ragazzo già dalla prima volta! Il maestro lo fa per invogliare i ragazzi, ma in teoria prima di fare sacco e passate sul ring ci dovrebbe volere un po di tempo, diciamo un paio di mesi (poi dipende da te).

    Per quanto riguarda i ''guanti'' (fare a pugni con un compagno và, per capirci) per quello ci vuole ancora più tempo, ma anche questo dipende da quanto sei portata eccetera eccetera.

    Ciao!

    Fonte/i: Ps. Due precisazioni. 1) Scorbutico = se hai difficoltà a rimetterti in guardia in modo corretto e veloce, se hai poca ''eleganza''. 2) Non so dirti se diventerai più socievole col pugilato, certo è che io ho trovato un bell' ambiente, ma io socievole e loquace quando faccio sport non lo sono per niente perché penso solo ad allenarmi.
  • 8 anni fa

    quoto Hatred

  • Anonimo
    8 anni fa

    Io ho 16 anni e sono già nei pesi medi, peso 110 kg e sono alto 1,93. Ma ti dico che non conta l'età, basta avere tanta voglia e metterci passione, ho fatto per 5 anni anche canoa ma non soddisfaceva come la boxe. E' uno sport fantastico!!!

  • Anonimo
    8 anni fa

    Ei caio Io Faccio Box ..Allora come allenamento e molto bello ..perche primo ti sfoghi..ee poi dimagrisci un casino ...io pesavo 85 kilu e ora sn 62 ;)...se hai volonta arrivi d qualunque parte...vabbè ti faranno fare sacco..che devi eseguire le combinazioni su di esso come ganci jab e montante..poi corda x riscaladarti stretching.pallone veloce.. sparring che consiste nel ripassare i colpi con il tuo allenatore..e guanti che e un'allenamento kn un tuo compagno di squadra...Ma poi hai 15 anni e una buona età x incominiare io ho cominciato ha 12 e ora ne ho 15..ricorda se ci petti impegno e passione arrivi arrivi dv vuoi tu....spero di esserti stato di aiuto..ciao ciao e buona fortuna :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.