Rol ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

il mio cane sta male ?!?!?

il mio cane un levriero afgano maschio di 5 anni e continua a leccare qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro:mobili ,cuscini, coperte ,persone e se stesso

per caso sta male dovrei pensare di portarlo dal veterinario ?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

no non è malato, se lecca le persone è un gesto di affetto, i cani si leccano per pulirsi e leccano gli oggetti perché sentono gli odori.. Poi ogni cane è diverso, ci sono quelli che lo fanno più degli altri.. L'unica domanda é: l'ha sempre fatto o ha cominciato ora? Perché l'unico dubbio che può venirmi nel caso sia una cosa improvvisa è che potrebbe essere un problema neurologico, ma è troppo giovane per questo tipo di problemi..

Fonte/i: studio da veterinaria
  • 9 anni fa

Se il leccare e' continuo puo' essere una forma di stress,lo porti abbastanza fuori? Sta molto da solo? Oppure potrebbe essere stato tolto troppo presto alla mamma,piu' che un veterinario se la cosa è ossesiva serve un comportamentalista

• Anonimo
    9 anni fa

nooooo magari controllagli sempre acqua e cibo!!x vedere se lo ha soprattutto l'acqua molte volte il mio fa cosi x qst

• 9 anni fa

può essere attratto da odori o può trattarsi anche di mancanza di vitamine o più semplicemente di sete.

puoi dare un' occhiata a questo sito anche se una piccola domanda al telefono al veterinario non è male (per queste cose il vet. capisce subito di che si tratta).

ecco il link: http://www.iams.it/dog/Addestramento-6/Quello-che-...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ticoviene portarlo dal veterinario, probabilmente nn ha nnt, ma una visita per sicurezza va ftt :)

• Anonimo
    9 anni fa

non credo sia malato, credo che si senta solo, lo porti fuori? questa razza ha molto bisogno di correre, e molto, oppure ha bisogno di una compagna, ormai ha cinque anni ci hai pensato?

• Anonimo
    9 anni fa

vorrà di sicuro giocare

• Anonimo
    9 anni fa

una visita non fa mai male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.