Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

BazVito ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Cosa? Aiutatemi ragazze!?

Se volete rispondete pure se siete ragazzi, ma non è competenza maschile.

Ragazze io suono la chitarra, e amo suonarla con le mani piuttosto che col plettro.

Soltanto che questo mi è possibile solo sulla classica, perchè ha le corde più morbide.

Mentre su quella elettrica e sull'acustica, mi si rovinano, o spezzano.

Per vari problemi non ho toccato la chitarra, e ho lasciato crescere le unghia della mano destra.

Cosa potrei fare per renderle più resistenti? le mie unghie non sono molli (cioè non si piegano), ma sono un po sottili...

Potete consigliarmi anche prodotti cosmetici (che amarezza...), ma non prodotti lucidi o colorati.

Esiste qualcosa per rafforzare le unghia?

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

il rafforzante -.-

• 10 anni fa

Puoi provare ad andare dall'estetista.. ma se proprio non vuoi, metti lo smalto indurente, immergi per 5 minuti le mani nel latte di mandorle.. non conosco altre soluzioni..

• Anonimo
    10 anni fa

nn lo so bene ma per esperienza personale potresti provare con lo smalto trasparente

• 10 anni fa

ascolta oltre al classico smalto rinforzante esiste un prodotto della bilba che è una specie di acetone che rafforza le unghie rendendole resistenti, funziona e non colore e non lucida l' unghia =) non costa molto e la marca è BILBA e un flaconcino con tappo giallo =)

• Anonimo
    10 anni fa

Ci sono indurenti apposta per le unghie.

• Anonimo
    10 anni fa

Questo metodo lo uso da una settimana ed è efficacissimo! Mischia dell'olio d'oliva con del limone, frulla e applicalo con un pennellino sulle cuticole delle unghia.. dopodichè aspetta dai 5 ai 10 min e massaggia l'unghia fai lo stesso procedimento un'altra volta poi lavati bene bene le mani ;)

PS fallo ogni sera e durante il giorno se riesci

• Anonimo
    10 anni fa

FICCATI LA MANO NEL CUL.O E TOGLILA DOPO UNA SETTIMANA MINIMO! VEDRAI COME SARANNO RESISTENTI LE UNGHIE...

• 10 anni fa

Si dice le ''unghie'' non unghia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.