Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

mi consigliate come decorare la mia camera?

in se e x se è abbastanza grande ma siccome ho molti mobili accostati alla parete sembra + piccola di qlla che è ...... io x decorarla siccome nn mi piace l'armadio su di esso ho attaccato buste tagliate da un lato x farlo sembrare + bello ma il resto della stanza nn mi convince.... ora vi descrivo cm'è fatta : appena entri dalla porta a destra c'è una libreria con sportello in vetro a tre ante , a sinistra c'è 1 specchio e poi 1 cassettiera affianco aallacassettiera c'è il letto, poi c'è qqll' enormearmadio a quattro ante e poi c'è il balcone, ddi fronte all'armadio infine c'è la scrivania ... la stanza è di forma quadrata aiutatemi please nn mi piace proprio!!! :(

9 risposte

Classificazione
  • MargE
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

Metti una bella tenda,aggiungi un quadro,cambia il copriletto,cambia il lampadario o prova a spostare i mobili incredibile ti sembrerà di vivere in un'altra casa

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Prova a colorarla. Io guardo spesso vendo casa su real time. un'ottima soluzione per non appesantirla esagerando con il colore è usare colori soft, quindi non colori scuri e forti come nero, rosso,... (anche perchè è una camera da letto e quando devi dormire serve un'atmosfera rilassante e con il tempo non deve stancare) è quella di colorare anche solo una parete, magari quella che rimane più libera così lo si avrà più visibilità. solo una mano di colore e magari una nuova disposizione dei mobili, può rendere l'aspetto della camera più piacevole.

Ad esempio su una parete ti sembra siano appoggiati TROPPI mobili, pensa se può spostarli su un altro lato della stanza o se credi sia diventato inutile, prova a rimuoverlo (probabilmente in cantina/soffitta starà meglio).

In caso ti consiglio di provare a guardare questo programma (canala 31 digitale terrestre, c'è anche su sky ma non so dirti canale e programmazione) al giovedì sera dalle 21.10 danno sempre molte idee

• 9 anni fa

ci sono vari modi, dipende dalla fatica e dal budget che vuoi affrontare e se vuoi che poi sia facile o meno rimuovere le decorazioni.

Io camera mia l'ho dipinta di 2 colori che mi piacevano (però se tipo sei in affitto o un domani vuoi cambiare, potrebbe essere un po' una fatica in più dover rimbiancare tutto)

Sennò esistono vari adesivi sia da muro che da mobili, che poi si possono staccare con facilità, e sembra che ci siano dei veri e propri disegni fatti direttamente sopra.

Se i mobili non hanno particolare valore/non sono costosi/ non ci tieni troppo così come sono potresti scartavetrarli e colorarli di un colo che si intona bene, o disegnarci sopra.

un modo pratico e facile da rimuovere o modificare è attaccare poster o stampe o teli ai muri

• 9 anni fa

Utilizza gli stencil ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dipingila arancione che vada sul rosso

Fonte/i: Pittore povero
  • Anonimo
    9 anni fa

per andare sul sicuro verniciala con colori chiari e non scuri. una camera scura e cupa non piace a nessuno

• Anonimo
    9 anni fa

Decorare la stanza.. allora ciò può dipendere anche dal colore delle pareti. Da quello che ho capito la posizione dei mobili sta bene.. ad esempio potresti attaccare delle fotografie vicino l armadio fino a riempirlo, potresti disegnare vicino le pareti, o se ti piacciono poster.. e anche riempirla di pupazzi e farla tua! La camera per piacerti dev essere ricca di personalità e ricordi! Comincia a pensare cosa ti rende felice e mettila in camera tua!

Fonte/i: La mia cameretta (:
  • 9 anni fa

se sei uomo adesivi a-style solo con la a che consumano poco spazio, poi alpine, jvc, logo pioneer playboy.... per donna a-style rosa, poi d&g, gucci, b and c "baci e abbracci" poi vedi tu

• Anonimo
    9 anni fa

se la decori diventa una pacchianata e la stanza sembra più piccola falla tutta di nero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.