Tavolette grafiche wacom:?
Volevo sapere se per me che sono uno studente che lavora regolarmente con photoshop e i programmi di grafica pubblicitaria può bastare una bamboo o è meglio una intuos.... cio che vorrei capire sono anche le diverse potenzialità e in caso trovare una buona soluzione tra i due tipi di tavoletta grafica
GRAZIE :D
2 risposte
- jetteroLv 710 anni faRisposta preferita
bof, io l'ho presa la Intuos, ma non la uso più. Troppo strano maneggiare una penna e gurdare lo schermo davanti. Non ce la faccio proprio, Mi sembra di essere un imbecille. Sono ritornato al pennino di Illustrator o Photoshop. Devo guardare l'addove lavoro, sennò é come se perdo di sensibiità.
Io sto aspettando delle valide soluzioni dirette su touch screen. Quelle attuali, tipo iPad 2, non sono ancora soddisfacenti (il problema sta nella penna che devi tenere troppo dritta). Ci sarebbe il Cintiq 21UX o il Cintiq 12WX, ma devo vederlo e provarlo prima. Vedrò di andare ad una fiera dell'elettronica a vedere se c'é e se si può provare.
La rivoluzione comunque starà li, cioé con la Cintiq o l'iPad3 o iPad4 . La Intuos verrà eliminata.
- PauloLv 710 anni fa
-Le domande di computer grafica:
Disegno vettoriale / Illustratori:
illustratore
Inkscape - applicazione open source
CorelDraw
- Disegnare bitmap / Fotoritocco
Adobe Photoshop
Corel PHOTO-PAINT
GIMP - applicazioni open source
- Visualizzatore di immagini
XnView
IrfanView
Ulead Photo Explorer
- CAD
VariCAD
FreeCAD - applicazione open source
Autocad
QCad - applicazioni open source
DataCAD
Corel Designer
- Video Editing
After Effects
VirtualDub - applicazioni open source
Adobe Premiere
Sony Vegas
Cinelerra - applicazioni open source
Final Cut
- Modello 3D
ali 3D
Autocad
SolidWorks
Rhino3D
FreeCAD
SketchUp
- Modellatori 3D e Animatori
Blender-open source applicazione
3D Studio MAX
cinema 4D
maya
- Altri esempi di applicazioni
ACIS - geometria core.
Autodesk Softimage
POV-Ray
Scribus
Silo (software)
esagono
Lightwave
Fonte/i: http://it.wikipedia.org/wiki/Tavoletta_grafica http://it.wikipedia.org/wiki/Computer_grafica