Selex
Lv 4
Selex ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

Zanzariere sono resistenti alle unghie del gatto?

Devo mettere delle zanzariere, ma ho timore che il gatto le possa distruggere.

Chi ha esperienza in merito?

Aggiornamento:

Se gentilmente qualcuno di voi può rispondere anche questa mia domanda.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi mettere delle zanzariere devi far attenzione perchè non sono assolutamente a prova di gatto. In ogni caso, a meno che tu non qbbia un gatto scalatore, i gatti non si arrampicano sulle zanzarere. Se proprio sei sicura ecco un consiglio che ti potrebbe tornare utile Se ci si appende non strillarglo addosso ma avvicinati piano e poi staccagli prima le zampe anteriori e poi quelle posteriori perchè se non la zanzariera si romperà. Spero di averti aiutata.

• 10 anni fa

un gatto che gira qui ce le ha rotte tutte.. perchè avevo la gatta in casa e voleva entrare

• Anonimo
    10 anni fa

Assolutamente no!!! Il mio cucciolo si è arrampicato sulla zanzariera e poi si è lasciato cadere, fortunatamente era la zanzariera del letto e non quella delle finestre. Comunque dipende dal gatto, se è obbediente potrebbe anche darsi che non ti distrugga la zanzariera...

Te la sconsiglio vivamente, se non vuoi sprecare soldi, mettiti una rete economica...

Fonte/i: Il mio micetto
  • salari
    Lv 7
    10 anni fa

Io non uso le zanzariere perchè non ho zanzare, e se ne ho sono molto rare. Il mio gatto le distruggerebbe in un attimo, perchè dipende dalla razza di appartenenza del gatto, se hai un gatto finlandese è dolcissimo, il mio invece è un siamese e te lo raccomando. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

dipende dal genere di zanzariera e dal carattere del tuo gatto... il mio però che è abbastanza irruento non si è mai fatto le unghie sulle zanzariere( in genre se hanno il tiragraffi a disposizione usano quello)..ma le mie zanzariere sono di quelle da poco attaccate con il velcro e passeggiando sul davanzale è riuscito ad aprirsi un varco... fortunatamente l'ho preso in tempo..

• 10 anni fa

In generale, non sono resistenti alle unghie del gatto, però dipende dal gatto.

Io ho due gatti: il maschio spesso infila le unghiette nella zanzariera e le sfila senza fare danni. La femmina si impiglia sempre e fa danni.

• Anonimo
    10 anni fa

la mia vicina di casa ce le ha da molti anni, la gatta non le ha mai fatto niente. poi penso che dipenda da una cosa; se il gatto ubbidisce o no. vedi tu

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.