?
Lv 4
? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Pulizia zanzariere, quale metodo migliore?

Devo mettere delle zanzariere, ma mi domandavo per poi mantenerle pulite in seguito cosa è meglio fare e utilizzare.

Qualche suggerimento?

Aggiornamento:

Mi date qualche dritta anche a questa domanda?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Uno dei lavori che è riuscito a fare bene mio marito (forse perchè facile) è stato installare le zanzariere in kit (quelle che si trovano nei centri commerciali).Indispensabili nella mia zona essendo la pianura padana ,io le pulisco in questo modo ,per lavare il pavimento uso questo fermastraccio http://www.kollegastore.com/it/attrezzature/attrez... ,(economico , facilissimo e praticamente eterno), a questo applico una spugna in microfibra inumidita alla quale ho spruzzato un buon sgrassante (da anni uso il mastrolindo che trovo un ottimo prodotto ma anche lisoform o simili) e passo con questo accessorio sulle zanzariere premendo leggermente ,così non uso nemmeno la scala, (se escono dalla sede basta chiuderle e la retina rientra subito ,bene non ci crederai ma si lavano dentro e fuori e sulla microfibra rimane il nero di polvere e sporco ,è un metodo semplicissimo e ti consiglio assolutamente le zanzariere che oltre a insetti vari proteggono da polvere e svolazzi vari tipo i semi volanti di primavera, ciao.

• 9 anni fa

un sistema che puo' sembrare starno ma funzionale e quello di usare l'aspirapolvere. solo che ai bisogno di un'altra persona che dall'altro lato ti mantiene un cartoncino,non so se mi sono spiegato.

in questo modo tappando i fori con il cartncino,l'aspirapolvere ti tira tutta la polvere, e poi dai una semplice passata con straccio umido senza creare impasti visto che prima ai aspirato il grosso.

• 9 anni fa

spugnetta, acqua e sapone! .... quando passi la spugnetta fallo delicatamente ;)

• salari
    Lv 7
    9 anni fa

Lavarle con acqua. Se non le vuoi smontare usa un idrogetto. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.