Selex
Lv 4

Zanzariere, ma l'aria fresca passa bene ugualmente?

Volevo mettere delle zanzariere perché alla sera soprattuto in certi periodi dell'anno si stà bene con le finestre aperte, ma tenendo la luce accesa purtroppo entra di tutto.

Mi domandavo però se con le zanzariere entra poi ugualmente l' aria fresca o comunque in qualche modo viene schermata.

Aggiornamento:

Chi mi dà qualche dritta anche a questa domanda?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, un po' la bloccano ma dipende molto da come e' esposta la finestra.

Io le ho in tutta casa, il soggiorno da su un cortile con dei palazzi di fronte piuttosto vicini e di aria ne entra poca senza zanzariera e con quella non ne passa quasi; mentre la finestra della camera da letto non ha ostacoli di fronte quindi entra moltissima aria anche con le zanzariere.

Io ti consiglio di metterle a prescindere. E' impagabile poter tenere le luci accese e le finestre aperte d'estate.

Quando vivevo coi miei, che non hanno zanzariere, al calar del sole non potevo piu' nemmeno leggere e dovevo girare per casa con la torcia perché guai se mi azzardavo ad accendere una luce!!!

• 9 anni fa

L'aria passa ugualmente, certo non è come avere le finestre completamente aperte ma almeno ti eviti insetti fastidiosi.

Io penso che le zanzariere siano quasi obbligatorie in una zona dove ci sono zanzare se no la situazione diventa invivibile.

• ne passa un po meno

Fonte/i: le ho anche io
  • 9 anni fa

Io le ho in tutta casa...forse un po' schermano...ma meglio delle zanzare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ciao, cara Vale!

Ho letto le tue domande sulle zanzariere e le trovo molto pratiche ed interessanti; è un piacere risponderti e poterti aiutare.

Dato che in certi periodi dell'anno si sta bene con le finestre aperte, è chiaro che le zanzariere ostacolino il passaggio dell'aria; di conseguenza, senza ricambio d'aria non possiamo stare. Queste retine non sono a prova di gatto, quindi è facile che le possano danneggiare. Con la luce accesa, poi, dobbiamo fare i conti con gli insetti che entrano.

Anch'io avevo il problema degli insetti in casa; una vera piaga! Ho provato di tutto (insetticidi, zampironi, fiori repellenti, ecc.), ma non ha funzionato nulla; poi, ho messo le zanzariere (come quelle che vuoi mettere tu), ma sono state completamente inutili!

L'unico rimedio che veramente funziona alla grande è la zanzariera elettrica a forma di gabbia, con 1 o 2 luci azzurre: da quando la uso, ho risolto definitivamente il problema.

Ti spiego: gli insetti sono attratti dalla luce azzurra ed entrano in contatto con una griglia elettrificata che sta all'interno; qui vengono fulminati e polverizzati da una potente scarica ad alta tensione.

Questi apparecchi sono di ottima qualità e molto sicuri; sono ecologici, non sporcano e non rilasciano sostanze tossiche; ce ne sono di varie dimensioni e vari prezzi; si possono appendere, appoggiare su una superficie e spostare da una stanza ad un'altra; tutto con tanta facilità.

Ti posso consigliare una zanzariera molto potente (come la mia) che scarica 8.000 volt, in grado di polverizzare ogni insetto dannoso o fastidioso.

Oppure, ti consiglio quella che ha mia madre, cioè una zanzariera con una potente ventola che risucchia con forza gli insetti che si avvicinano e li fulmina, polverizzandoli in un istante!

Amica, ti assicuro che questo è il miglior rimedio contro gli insetti in casa; e così potrai tenere la finestre aperte quando vuoi. Funziona una meraviglia, te lo posso garantire.

Se hai bisogno di altre informazioni o consigli, scrivimi una e-mail a Yahoo Answers; ti aspetto con piacere!

Abbracci.

Liliana

Fonte/i: Esperienza personale nel settore.
  • Anonimo
    9 anni fa

Che l'aria non passi credo sia una sensazione se hai due finestre e c'è aria corrente certo che passa l'aria ,se il caldo è afoso e non c'è ricircolo purtroppo non hai beneficio a livello di temperatura, di notte comunque sono indispensabili ma forse non difendono dai ladri questo è l'unico inconveniente.

• salari
    Lv 7
    9 anni fa

l' aria passa, ma in misura insufficiente. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.