Occorrente per la piscina?

Salve, quest'anno vorrei iscrivermi in piscina per fare dei corsi di nuoto per adulti, visto che vorrei migliorare un po il mio stile (praticamente io galleggio, ma gli stili li faccio alla cavolo e mi stanco praticamente subito...diciamo che sono praticamente un principiante) e vorrei fare uno sport un po' diverso dalla classica palestra.

Avevo dei dubbi sull'occorrente da portare:

Ad esempio, servirebbero per caso due accappatoi? Uno per uscire dalla piscina e un altro per dopo aver fatto la doccia?

E poi, per un costume maschile esistono solo gli slip o ci sono anche dei piccoli boxer? non intendo i bermuda da mare, ma quei mini boxer tipo queste mutande

http://www.collectionline.eu/img/p/1983-3628-large...

Come sono strutturati i corsi per adulti per i principianti come me? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

i boxer come li vuoi tu ci sono se ne vedono anke al mare almeno dalle mie parti!

per l accappatoio te ne servirebbero due, ma secondo me ammenokkè nn senti proprio freddo (adesso ad esempio nn ne sentiresti sicuro!) ti conviene restare in custume tutto il tempo ke stai fuori dall acqua, tanto di solito entri in acqua e quando esci è x andare a farti la doccia, quindi nn ritengo ke ci sia l urgenza di asciugarsi per questo breve tratto per poi bagnarsi di nuovo per lavarsi! cioè è scomodo avere due accappatoi, ti servirebbe una borsa abbastanza capiente, e poi nn ti sembrerebbe anti igienico mettere a contatto l accappatoio bagnato dell acqua sporca della piscina e quello ke usi per lavarti?

cmq in piscina se ne portano tutti due, quindi inizialmente almeno portalo poi vedi come t trovi.

poi ti servono infradito xkè nn è igienico camminare scalzi negli spogliatoi (anke sotto la doccia) e nel bordo della piscina. ti servono gli okkialini e la cuffia.

se gli okkialini ti si appannano devi fare questo:

spalma le lenti interne di dentifricio e lascia asciugare per almeno 24 ore. dopo pulisci bene strofinando col dito ed eventualmente aiutandoti con lo spazzolino per i bordi, questo serve per rimuovere i residui di fabbricazione dal vetro ke lo fanno appannare e basta farlo una sola volta. poi ogni volta prima di entrare in acqua devi sputare e spargere bene la saliva nelle lenti interne, fa da antiappannante. devi sputarci o leccarli prima di bagnarli, poi li bagni e te li metti.

• Anonimo
    9 anni fa

L'occorrente per la piscina sono innanzitutto la cuffia e gli occhialini, perchè sono obbligatori, poi uno o due asciugamani e un accapatoio.

Per il costume puoi mettere quello che preferisci, sia lo slip che il "boxer" (consiglio lo slip).

Per i corsi variano da piscina a piscina, dovresti chiedere.

Ciao spero d'esserti stato d'aiuto

Fonte/i: Sono un nuotatore agonista
  • 9 anni fa

Nella borsa io ci metto:

- costume

- cuffia

- occhialini

- ciabatte

- asciugamano

- docciaschiuma + shampoo

L'accappatoio non lo uso proprio, faccio il tragitto spogliatoio-piscina in costume.

E per quanto riguarda il costume io uso sempre lo slip. E' più comodo e soprattutto è più indicato per il nuoto, ma puoi anche usare il parigamba (boxer corto aderente).

Basta che indossi qualcosa di aderente che non faccia attrito con l'acqua.

Fonte/i: Non faccio corsi ne agonismo ma vado in piscina 2 o 3 volte a settimana
  • 9 anni fa

cuffia (silicone)

occhialini (cerca/prova quelli che ti avvolgono di più il viso senza darti fastidio al naso)

ciabatte (meglio infradito....le "aggrappo" non si vedono più :-) .....)

COSTUME A SLIP!!!! (ne basta uno per la vasca...quando ti cambi indossa l0intivo che preferesci)

Ascigamano/accappatoio ..dipende dalla stagione

Corsi x adulti : dipende dal centro; generalemente un po' di acquaticità, brevi immersioni e dorso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.