Occorrente per la piscina?

Salve, quest'anno vorrei iscrivermi in piscina per fare dei corsi di nuoto per adulti, visto che vorrei migliorare un po il mio stile (praticamente io galleggio, ma gli stili li faccio alla cavolo e mi stanco praticamente subito...diciamo che sono praticamente un principiante) e vorrei fare uno sport un po' diverso dalla classica palestra.

Avevo dei dubbi sull'occorrente da portare:

Ad esempio, servirebbero per caso due accappatoi? Uno per uscire dalla piscina e un altro per dopo aver fatto la doccia?

E poi, per un costume maschile esistono solo gli slip o ci sono anche dei piccoli boxer? non intendo i bermuda da mare, ma quei mini boxer tipo queste mutande

http://www.collectionline.eu/img/p/1983-3628-large...

Come sono strutturati i corsi per adulti per i principianti come me? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

i boxer come li vuoi tu ci sono se ne vedono anke al mare almeno dalle mie parti!

per l accappatoio te ne servirebbero due, ma secondo me ammenokkè nn senti proprio freddo (adesso ad esempio nn ne sentiresti sicuro!) ti conviene restare in custume tutto il tempo ke stai fuori dall acqua, tanto di solito entri in acqua e quando esci è x andare a farti la doccia, quindi nn ritengo ke ci sia l urgenza di asciugarsi per questo breve tratto per poi bagnarsi di nuovo per lavarsi! cioè è scomodo avere due accappatoi, ti servirebbe una borsa abbastanza capiente, e poi nn ti sembrerebbe anti igienico mettere a contatto l accappatoio bagnato dell acqua sporca della piscina e quello ke usi per lavarti?

cmq in piscina se ne portano tutti due, quindi inizialmente almeno portalo poi vedi come t trovi.

poi ti servono infradito xkè nn è igienico camminare scalzi negli spogliatoi (anke sotto la doccia) e nel bordo della piscina. ti servono gli okkialini e la cuffia.

se gli okkialini ti si appannano devi fare questo: