Occorrente per la piscina?

Salve, quest'anno vorrei iscrivermi in piscina per fare dei corsi di nuoto per adulti, visto che vorrei migliorare un po il mio stile (praticamente io galleggio, ma gli stili li faccio alla cavolo e mi stanco praticamente subito...diciamo che sono praticamente un principiante) e vorrei fare uno sport un po' diverso dalla classica palestra.

Avevo dei dubbi sull'occorrente da portare:

Ad esempio, servirebbero per caso due accappatoi? Uno per uscire dalla piscina e un altro per dopo aver fatto la doccia?

E poi, per un costume maschile esistono solo gli slip o ci sono anche dei piccoli boxer? non intendo i bermuda da mare, ma quei mini boxer tipo queste mutande

http://www.collectionline.eu/img/p/1983-3628-large...

Come sono strutturati i corsi per adulti per i principianti come me? Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se vuoi fare le cose seriamente:

- ciabatte: INFRADITO IN CON SUOLA IN PHYLON E GOMMA

- costume RIGOROSAMENTE SLIP (i boxer attillati lasciali ai vergognini)

- occhialini: SVEDESI MALMSTEN

- cuffia: RIGOROSAMENTE IN SILICONE (quelle in stoffa fan ****** per molteplici aspetti)

- bagnoschima: (se vuoi, io personalmente non lo uso mai..basta risciacquarsi con l'acqua delle docce)

- accappatoio: ASSOLUTAMENTE NO...USO UN ASCIUGAMANO (non fare come gli sfigati che mettono l'accappatoio per coprirsi subito il corpo appena escono dalla vasca perché si vergognano di mostrare il proprio fisico..con l'umidità e il caldo che c'è nel piano vasca non senti freddo non ti preoccupare)

per i corsi devi rivolgerti presso la reception della piscina stessa in quanto ogni piscina li organizza in maniera sensibilmente differente..L'UNICA COSA CHE TI RACCOMANDO E' DI ANDARE IN UNA SCUOLA NUOTO FEDERALE, cioè iscritta alla FIN (Federazione Italiana Nuoto)..generalmente il pomeriggio è riservato ai bambini e agli adolescenti..li adulti ci vanno la sera (per ovvi motivi di lavoro)..cmq chiedi in reception te lo consiglieranno anche loro perchè uno tra i tanti motivi che spinge una persona a ritornare in piscina è anche trovarsi con corsisti della propria età oltre che capacità

Fonte/i: istruttore di nuoto..bagnino di salvataggio..sub
  • 9 anni fa

Io seguo un corso di nuoto per adulti, e porto semplicemente un accappatoio.

per quanto riguarda i boxer da nuoto: esistono e delle più svariate marche e prezzi, poi se non hai mai nuotato ti conviene comprare un paio di occhialini ( non mezza maschera o maschera, sono scomodissimi), ti serve anche una cuffia ti consiglio quelle in latice che sono le più durature a livello di elasticità e poi quando ti tuffi non ti vengono via. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

• 9 anni fa

Ma guarda io ho sempre portato un solo accappatoio e non ho mai visto uno portarne 2, il problema più grande è lo spazio che occupano... servirebbe una borsa solo per gli accappatoi.

I costumi come dici te esistono e li uso anche io, li trovi in vendita in qualunque negozio di articoli sportivi.

Riscordati ciabatte e cuffia.

Per come sono strutturati i corsi dipende dalla piscina, dalla grandezza dell'impianto e dalla sua organizzazione, nella mia le lezioni sono di 45 minuti e ci sono praticamente a qualunque ora e a seconda degli orari vengono divisi in 3 o 4 livelli e te dovresti essere da quello che dici a cavallo tra il primo ed il secondo.

Fonte/i: sono istruttore di nuoto
  • 9 anni fa

Occhialini

cuffia

slip

ciabatte

bagnoschima

fon

accappatoio

i costumi boxer esistono eccome.

Per i corsi ti faranno un breve provino poi sceglieranno la corsia che più si adatta al tuo stile di lì farai ogni giorno esercizi mirati per migliorarti e stancarti.

buon divertimaento

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

I due accappatoi non servono! ne basta uno, se vuoi usare il costume a boxer vai da Decathlon e li ne troverai molti tipi (li trovi anche in negozio specializzati in articoli sportivi)

Riguardo i corsi per adulti credo che un corso di nuoto libero assistito andrà bene.

ps: Non ti scordare gli occhialini, le ciabatte e la cuffia

• 9 anni fa

Si esistono pure ma sono più consigliati i costumi a mutandina.

I corsi per adulti principianti come te esistono, vai tranquillo!

Buon nuoto! :)

• 9 anni fa

Due accappatoi nn sono necessari, ma se ti senti più sicuro portane due la prima volta, i boxer costume esistono, ma per una questione di aerodinamicità io ti consiglio lo slip!!

Per quanto riguarda i corsi di nuoto per adulti non ce ne sono molti in giro, ma potresti provare con delle lezioni private, oppure iscriverti ai corsi pubblici!!

• Anonimo
    9 anni fa

guarda io porterei per la prima volta due accappatoi per essere sicuro così capisci se ti servono tutti e due,per quanto riguarda il costume nella piscina dove vado io i costumi a boxer come dici te(quelli attillati)li vendono addirittura quindi penso proprio che esistano.

spero di esserti stato d'aiuto ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.