Mery
Lv 5
Mery ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

domanda su sport, sacrifici ed alimentazione corretta??? :)?

salve a tutti. allora è da un anno che pratico triathlon(ho 20 anni), da bambina facevo nuoto agonistico. vincevo anche le campestri della scuola senza allenamento, così dato che la squadra di nuoto pian piano si sciolse per motivi vari, sono andata nella squadra di atletica leggera.non ho mai reso molto, quindi, ho deciso dii buttarmi nel triathlon, aggiungendo un pò di uscite in bicicletta. premetto che non mi aspetto grandissimi risultati ma voglio solo divertirmi con gli amici,in quanto studio in un'università piuttosto tosta. tutto questo sport ha cambiato le mie abitudini alimentari: consumo di più di prima e mangio molto di più, anche schifezze, dolci soprattutto,.. questo non ha cambiato molto il mio fisico, insomma sono forse aumentata 1-2 kg, ma forse sono solo massa muscolare. fatto stà che da quest'anno ho avuto anche problemi alla tiroide, un lieve ipotiroidismo, che sto cercando di correggere con un'apposito integratore.questo problema alla tiroide può essere causato dal troppo sport e da un'alimentazione scorretta???? voorerei il vostro parere e grazie mille

Aggiornamento:

si chiama normotir, prescritto dall'endocrinologo per 6 mesi, a base di selenio e altri minerali.ma avevo una lieve alterazione delle analisi,che dovrò rifare tra 4-5 mesi. grazie

1 risposta

Classificazione
  • kaysha
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me il problema alla tiroide non è causato dall'alimentazione scorretta, ma anzi può esserne una concausa. Dici che stai prendendo un integratore specifico, posso chiederti cosa? Sei seguita da un endocrinologo? Perchè se sei in ipotiroidismo devi iniziare una terapia medica, non un integratore :)

Fonte/i: studentessa di medicina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.