Master ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 9 anni fa

é possibile conoscere da quali siti provengono i virus ne l mio computer?

mi è diventato verde lo schermo. il mio antivirus è il norton. anche se dubito che questo problema sia dovuto a qalche virus vorrei sapere come fare a rintracciarlo se ci fosse e come capire da quale sito o file proviene... grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Un virus è un programma che può essere nascosto all’interno di un file ed è in grado di replicarsi e di propagarsi in altri file e all’interno del computer, provocando danni ai suoi componenti.

Esistono virus diversi che possono causare tipi di dannidifferenti: un esempio sono i virus che eseguono una scansione della Rubrica di Outlook al fine di inviare posta indesiderata a tutti gli indirizzi in essa presenti. Altri virus, invece, sono in grado di distruggere effettivamente tutte le informazioni presenti nel disco rigido.

Tutti i virus sono programmati per tentare di replicarsi e di infettare altri file o altri computer collegati in rete. Il nostro computer, quindi, è sempre a rischio di un attacco di virus.

I file condivisi, le reti, i floppy disk, gli allegati di posta elettronica, la posta basata su Web, i download e i siti Web contraffatti sono solo alcuni dei potenziali veicoli diinfezione. Anche documenti o allegati apparentemente innocui possono contenere virus devastanti.

Nota:

Le origini potenziali dei virus sono molte: i floppy disk, i messaggi di posta elettronica, i file condivisi e i documenti scaricati da Internet sono solo alcuni degli esempi più comuni.

Fonte/i: facendo una scansione con l'antivirus,se lo trova ti dice da dove proviene in che file è.ora votami grazie
  • 9 anni fa

Purtroppo no.

Hai qualche possibilità se fosse un trojan invece che un virus, visto che per entrare devono utilizzare i cookies che spesso riportano in visibile il sito visitato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.