Mielina ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

Maternità 1+4: risponda chi lo ha fatto?

Tra due settimane dovrei cominciare la maternità obbligatoria, ma siccome sto benissimo, vorrei lavorare anche l'ottavo mese (se la ginecologa me lo permette).

Sono però andata sul sito dell'inps e ho letto una cosa che mi ha lasciato di stucco. C'è infatti scritto che chi vuole lavorare anche l'ottavo mese non usa 5 mesi interi. Dopo la nascita del bambino resta a casa 3 mesi più i giorni effettivamente lavorati durante l'ottavo mese. Quindi io che faccio un part time e lavoro 3 giorni in settimana, invece di un mese intero ho diritto solo a 4 mesi più 12 giorni?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho lavorato fino all'ottavo mese con il mio primo figlio erano 3 anni fa però...e comunque i mesi erano 1+4...è una novità questa cosa che sento! Informati meglio magari chiama direttamente l'inps.

• Anonimo
    10 anni fa

Che stranezza non ho mai sentito questa cosa. Io mi ero informata bene perchè avrei voluto farlo, ma poi il mio ginecologo non mi ha voluto fare il certificato perchè ero tutta una contrazione e così mi son fermata alla 32a.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.