MargE
Lv 4

mamme di bimbi che andranno all'asilo?

Il mio bimbo andrà all'asilo per il primo anno e mi ha chiesto lo zainetto di GARFIELD sapete se esiste? Voi che zainetto gli comprate? Il grembiulino da voi che colore si usa? Da noi bianco,già lo immagino in che condizioni torna. Come procede lo spannolinamento? Il mio ogni tanto si fa la pipi addosso ma vuole essere sempre accompagnato al bagno ma le bidelle all'asilo li accompagnano?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Eccomi! allora alla mia cucciola interessava avere uno zainetto per l'asilo di cosa non gliene importava, se avessi dovuto compprarglielo io le avrei preso hello kitty, ma le è stato regalato al compleanno dai miei genitori ed han trovato lo zainetto con Mirmo un personaggio di cartoni animati e va bene così perchè lei è contenta di questo zainetto, per lo spannolinamento ora ho tolto anche la notte, anche alla mia ogni tanto capita qualche incidente soprattutto quando gioca, ma sono appena spannolinati e credo che col passare del tempo impareranno a farla sempre nel bagno! anche la mia vuole essere accompagnata, ma stai tranquilla che di solito ai bimbi del primo anno le maestre chiedono spesso se devono fare pipì e un paio di volte nell'arco della giornata li portano in bagno tutti insieme, perlomeno nell'asilo dove andrà mia figlia usano fare così. Allora in bocca al lupo per la nuova avventura scolastica! qui si parte il 12!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao... Non sono interessata in prima persona ma quasi...

Allora lo zaino di gardfiel esiste, ma bisogna vedere se la cartoleria o l'ipermercato dove lo vuoi comprare c'è l'ha!

Ecco qua:

http://www.google.it/imgres?q=zaino+garfield&hl=it...

Per quanto riguarda il grembiulino da me si usa azzurro x i maschietti e rosa per le femminuccie... Sono un amoreee ♥ e i bimbi sono così carini!

Per lo spannolinamento invece non posso aiutarti xke come ti ho detto prima non sono interessata in prima persona...

Però se il piccolo deve andare in bagno, nell'asilo della mia città le bidelle obbligatoriamente lo devono accompagnare, senza ke il piccolo/a lo richieda...

Vedrai ke andrà tutto benissimooo...

Ahh come crescono in fretta... un bacio da serena in dolce attesa 18+4

• presente! la mia piccola non mi ha chiesto niente in particolare, ma se lo trovo compro lo zainetto di Hello Kitty perchè l'adora. Nell'asilo dove andrà hanno espressamente chiesto grembiulini con scacchetti bianchi e rosa per femmine e bianchi e blu per maschi. Lo spannolinamento è terminato...mi è andata bene, ho iniziato i primi di Giugno e nel giro di pochi giorni si è abituata. ora fa tutto nel water oramai da un mese. Il problema è che è una bimba timida e sicuramente si vergognerà di chiamare la maestra per andare a fare la pippì...speriamo bene!

• Io ho risolto tutti questi problemi in un colpo solo: ho prenotato la vasectomia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.