alice ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

ma l oilo di mandorle??? donnee =) risp pf?

allora oggi ho comprato l olio di mandorle in erboristeria

MARCA : L`ERBOLARIO lodi ( olio da massaggio)

visto che ho sentito che è molto buono per la pelle del corpo l ho preso, ma va bene anche per la pelle del viso?

perché vorrei usare un una cosa per tonificare il viso che sia naturale, a volte metto l olio di oliva che anche quello è molto buono, pero vorrei sapere se c`è qualcosa al naturale che posso mettere sul viso per avere una bella pelle.( non voglio piu usare cose chimiche perché ho notato che mi danno troppo dipendenza alla pelle, e preferisco usare una cosa sapendo che sia tutta o quasi tutta naturale )

graziee :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

secondo me l'olio di mandorle( che lo uso tutti i giorni per il corpo) è un pò troppo unto per il viso..e sai che poi al viso non fa bene avere prodotti troppo oleosi..perchè non regolarizzi la quantità naturale di sebo sulla pelle!Se lo metti solo per tonificare e a piccole dosi può anche andare!

Secondo me dovresti farti consigliare in erboristeria una crema o un prodotto naturale per il viso..magari a base di olio di mandorle..ma non proprio olio di mandorle!

Oppure mettine proprio poco...perchè con questo caldo non si assorbe bene come d'inverno!

• 8 anni fa

Ciao :) sisi, va benissimo anche per il viso... io per esempio mi trovo molto bene col burro di karitè dei provenzali... lo uso su tutto il corpo, e va molto bene sia per idratare la pelle che per proteggerla e nutrirla. E' ottimo anche dopo il mare , rinfresca e protegge dai raggi uv :) fai bene a mettere da parte quelle schifezze, io uso solo cose vegetali,continua così!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.