rimedi naturali ???olio di mandorle e altro..donne ? =)?

allora oggi ho comprato l olio di mandorle in erboristeria

MARCA : L`ERBOLARIO lodi ( olio da massaggio)

visto che ho sentito che è molto buono per la pelle del corpo l ho preso, ma va bene anche per la pelle del viso?

perché vorrei usare un una cosa per tonificare il viso che sia naturale, a volte metto l olio di oliva che anche quello è molto buono, pero vorrei sapere se c`è qualcosa al naturale che posso mettere sul viso per avere una bella pelle.( non voglio piu usare cose chimiche perché ho notato che mi danno troppo dipendenza alla pelle, e preferisco usare una cosa sapendo che sia tutta o quasi tutta naturale )

graziee :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io so ke l olio di mandorle non è adatto per il viso xkè è "comedobloccante" nn so se la parola è giusta! cmq le sue molecole sono trp grosse (o trp piccole) e potrebbe ostruire i pori della pelle del viso.

cmq vai sul sicuro con l olio di jojoba, oppure è piu economico e anke antiage l olio di germe di grano! li trovi anke ad Auchan della Forsan.

io penso ke il mercato con le sue pubblicità ci ha fatto il lavaggio del cervello, ho amiche con la pelle perfetta ke da quando le conosco nn fanno altro ke spalmarsi creme e cremine addosso... come se la pelle avesse bisogno di loro per esistere!

la pelle si nutre col cibo!!!!

ad esempio il germe di grano sai dov è contenuto?? nel grano!! xo solo quello integrale. anke il riso contiene il germe: http://www.psichesoma.com/riso-integrale-vs-riso-b...

con tutti i cibi impoveriti e raffinati ke mangiamo ci ritroviamo facilmente ad avere carenze alimentari pur mangiando e sprecando vermanente tanto! il meglio ke puoi fare per la tua pelle è mang solo cibi integrali e molte verdure, ortaggi e frutta crudi. ad esempio le zukkine possono essere mangiate crude!

una cosa importante da fare per la pelle del viso, o meglio da non fare è di non usare prodotti kimici per il lavaggio... il miglior sapone naturale penso sia il sapone di aleppo: http://www.benessereblog.it/post/6079/pelle-il-sap... ma va bene anke quello di marsiglia oppure uno della linea I Provenzali.

quindi mangiare bene e nn aggredire sono la base x una pelle sana. se proprio vuoi fare altro puoi usare un olio naturale o una maskera naturale fai da te, su internet c sono molte ricette, dalle piu semplici come miele e yogurt, banana e olio, albume e limone.. a quelle un po piu impegnative come questo sito: http://bioecomen.blogspot.com/search/label/Viso

in qst sito c sono anke altre ricette interessanti: http://www.lareginadelsapone.com/p/indice-delle-ri... scorri fino a Cura del viso

• 9 anni fa

L'olio di mandorle dolci,cosi' come l'olio d'oliva, potrebbe ingrassare la pelle del viso e provocare acne. TI consiglio invece l'OLIO DI JOJOBA,da applicare mattina e sera su viso e collo umidi. E' un ottimo antirughe naturale e vedrai,avrai una pelle bellissima!!! Applicalo anche sul contorno occhi,mi raccomando! Io uso quello de I Provenzali,costa sui 7 euro.

• 9 anni fa

Come rimedio naturale potresti utilizzare delle maschere fatte in casa.

Questa è la " ricetta" di una maschera idratante- tonificante:

1 .cucchiaio di miele (Puoi scegliere tu quale, l'importante è che sia liquido)

2 .cucchiaio d'olio (Anche qui hai libera scelta: olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di germe di grano... Ricorda che l'olio di mandorle e quello di germe di grano sono meglio per le pelli secche, mentre l'olio di jojoba va benissimo per le pelli grasse o miste)

3. uovo

Preparazione: frulla il tuorlo dell'uovo e l'olio fino a che non diventano una pappetta. Monta l'albume a neve dell'uovo, aggiungi il miele e poi amalgama tutti gli ingredienti. Spalma il composto sul tuo viso e attendi 15-20 minuti. Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura.

Poi potresti passarti un po' di latte detergente per completare un punto, pero' dipende da te.

Ciao :)

• Anonimo
    9 anni fa

Non credo anche io uso i prodotti L' Erbolario e di solito non ci sono prodotti che vanno bene sia per corpo che per viso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.