? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

problema sella e forcelle malaguti xtm 50 (enduro)??????'?

ragazzi ho un malaguti xtm 50 (enduro) e ho un problema,allora io questa motorino lo comprato un po "bassino" perchè l'ex proprietario ha abbassato la sella e le forcelle (perchè lui era basso e ha dovuto fare questa modifica) ora vorrei chiedervi visto che la vorrei alzare posso alzare soltanto la sella e lasciare così come sono le forcelle (questo e andato ad'abbasare pure quelle -.-) oppure devo alzare pure le forcelle??? no perchè se posso alzo soltanto la sella sennò (se ci sono pure di mezzo le forcelle) ha detto mio padre che dobbiamo portarla da qualcuno (tipo un meccanico di moto) x alzarla..

Aggiornamento:

p.s la vorrei alzare solo di qualche cm anche perchè mio padre non vuole che sia troppo alta

Aggiornamento 2:

nellodj guarda che la posso alzare la sella perchè ha una specie di mollone rosso regolabile (forse e l'unico modello da enduro che ha questa cosa per la sella però non so) che regolandolo ora non so bene comunque ti fa alzare o abbassare la sella senza doverla cambiare

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per alzare la forcella ti serve una chiave a brugola di solito del 6 e svitare otto viti, far scorrere l forcella, e poi stringere di nuovo le viti, per la sella l' unico modo che mi viene in mente per alzare la sella, è cmbiare o sella o imbottitura, spendendo dei soldi

• 9 anni fa

UN MOLLONE ROSSO VICINO ALLA RUOTA PER CASO???

PENSI CHE QUELLO SIA PER ALZARE LA SELLA????

NON HAI LE IDEE TANTO CHIARE MI SA TANTO QUELLO ( a meno che non ho capito male ) è L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE CHE NEL CASO DEL MIO DI MOTARD è BIANCO E NON SERVE ASSOLUTAMENTE A REGOLARE LA SELLA MA SOLO A TARARE LA MOTO O PIù DURA O PIù MORBIDA IN MODO CHE ASSORBA MEGLIO O PEGGIO LE BUCHE..

io la mia moto a tuo padre non la farei toccare se è convinto di queste cose.. -.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.