alice ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

ma se qualcuno ha la pressione bassa puo bere alcolici?

ma se qualcuno ha la pressione bassa puo bere alcolici ed ubriacarsi, come faccio nei week end ogni tanto, ho scopresto da poco che ho lapressione bassa, non bevo cafe, poco sale, non mangio liquirizia, poca carne...

non sono mai svenuta e non mi gira la testa, ogni tanto sento un po caldo e freddo insieme, o le ossa delle braccia fredde come se avessi la febbre, non faccio sport e non ne ho mai fatto...per respirare ho sempre avuto un po di problemi..

ma se bevo e mi ubriaco, rischio di morire ??

oddio, vabbene che non sono un alcolizzata, ma non voglio rinnunciare al alco tutta la vita sono ancora giovane...

ditemi di no vi prego.... xDD

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

tranquilla basta non esagerare, bassa pressione si oppure no poco importa alcol fa male

Superalcolici e vino e birra. I superalcolici sono delle sostanze che servono solo a chi le produce.

Mentre il vino e la birra servono anche a chi li beve.

Nel vino non superiamo i 15º, nella birra ancor meno.

Si possono bere quindi, logicamente basta che non vogliamo sostituire l’acqua con il vino.

C’è un mio motto che dice:”Si beve l’acqua e si gusta il vino”.

La birra e il vino sono sostanze alimentari, cioè alimenti sotto forma liquida, come il latte o come l’olio.

Evitare i superalcolici. Allora, noi dobbiamo evitare di bere i superalcolici perché, avendo una gradazione che va dai 25º in su, hanno anche i cosiddetti alcoli superiori, i quali alcoli superiori, compreso il metanolo, sono alcoli che danneggiano sia lo stomaco, sia la lingua, sia l’intestino, sia il pancreas, sia il fegato e quindi anche il cervello.

Gli antiossidanti. Con la birra e il vino, se non si esagera e non si bevono a digiuno, si ha la presenza di antiossidanti che permettono, quando accompagnamo il cibo con il vino o con la birra, di avere un’azione antiossidativa e anche una migliore digestione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.