Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Aria condizionata seat ibiza?

Salve.... Io ho una set ibiza 1.4 16v signo del 2002, nn ho l'aria condiziona.... Si può fare mettere o no?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

in teoria si , ma in pratica dovresti trovare una macchina incidentata e montare cruscotto , impianto eletrico completo della macchina flage supporto compressore sul motore , alternatore , flange supporto alternatore , supporto e tubi pompa idroguida , a questo punto no solo ai speso i soldi della macchina del rottamaio , ma in mano dopera ai gia passato il valore della macchina , se poi devi comprare qualcosa di nuovo perche si e rotto nel incidente , come i due radiatori , e supporti radiatori , che e un pezzo unico , e che e diverso dal tuo , mancando l'aria cond , musetto batticofano e i due radiatori sei sui 800 + 600 lauto , un lavoro immane a cambiare impianto eletrico perche e completamente diverso , e se dopo non ai le chiavi devi cambiare tutte le chiavi per il key code .

mi fermo perche mi e passata la voglia , tempo fa feci un preventivo per una macchina analoga , ausci una cosa pazzesca , anche non solo non voleva uno di quelli messi dopo , ma quello originale vw il lavoro e quello che o scritto sopra tre persone impiegate per una settimana solo su quella macchina ci vogliono cica 1,000€ poi quello che non va bisogna comprarlo piu dopo chiamare l'eletrauto per le ultime magagne ,portare a lavare linterno , peche vuoi con tre persone che ci girano dentro non ci spocano qual cosa , stacco e riatacco motore . basta mi fermo , non si puo fare troppo lavoro , e maglio comprere una macchina con su tutto che spendere il doppio dopo

• 9 anni fa

Assolutamente si...

Esistono in commercio Kit di varie marche tra cui "Diavia".

L'installazione non è fai da te, è alquando difficile...dovvrai rivolgerti ad un installatore.

N.B. la modifica è abbastanza costosa: kit + mano d'opera 1500/2000 €

Fonte/i: Ex meccanico e installatore AC.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.