io ho una ligier x too, vorei sapere se è difficile montare uno scarico?

vi dico subito che un po me ne intendo.... su internet ho trovato scarichi universali come questo http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&fil...

sapete dirmi se è facile montarlo oppure la devo portare da un meccanico???

2 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Per togliere il Terminale di Scarico originale dal' Auto basta alzare la Stessa dal Posteriore, mettere sotto 2 Cavalletti, mettere Guanti da Lavoro, allentare il Collare ed allontanarlo dalla Giuntura, togli i sostegni di Gomma, e con un Cannello Portatile riscalda la Giuntura della Marmitta sino a che non sia rossa, fai torsione come Avvitare e Svitare sino allo Stacco del Terminale, in caso che non si Stacca riprovare con il Cannello sino al completo sgancio del Terminale. Se non usi il Cannello per riscaldare gli accoppiamenti NoN la toglierai Mai.

Accoppia il Nuovo Terminale rimetti il Collare e Serra il tutto, rimetti i Tiranti di Gomma e strattona la Marmitta se batte da qualche parte. Metti a terra l' Auto e metti in Moto, metti la mano con il Guanto nello sfiato della Marmitta otturandola, se il Motore tende a spegnersi il Lavoro e Fatto bene, se viceversa sfiata dal' Accoppiamento e bisogna serrarlo meglio.

Il tipo di Terminale e completamente privo di Celle o Vuoto, avrai un Sound più Amplificato, leggermente calo di Coppia su Spunto, un po migliore su Finale.

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

no non è tanto difficile, l'importante è avere un po di dimestichezza con la meccanica e tanta pazienza, devi smontare ti conviene smontare le parti di carrozzeria per lavorare con piu luce e spazio, poi ci sono i bulloni li smonti cambi lo scarico e rimonti il tutto facendo attenzione a non stringere troppo i bulloni altrimenti si rompono, buon lavoro

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.