سيموني ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Aiuto urgente cane fa pipì in casa.?

Aiuto urgente cane fa pipì in casa.?

Ragazzi a mia sorella è stato affidato un cane per due giorni ma non lo ha potuto tenere in casa perché è ti taglia piccola e ha anche un huski che tiene fuori ma lui non può stare perché è di taglia piccola e fugge dal cancello.

Lo ha portato a casa col tappetino e mi ha detto che a casa fa tutto li ma ha già piscettato più di una volta sulle coperte e sulla voliera ma non è una pipì sembra piuttosto la pipì che fanno per marchiare il territorio perché alza la gamba e fa delle piccole gocce.

Me ne sono accorto tornando a casa e gli ho strillato ma continua a girare per la casa annusando ad ogni angolo come se fosse qui da 5 minuti.

L' ho portato fuori e ha fatto la cacca e gli ho fatto capire chi comanda, quando gli strillo mi ascolta ma come posso fare per farlo smettere di fare pipì anche se da quando gli ho strillato non l' ha più fatta.

Posso mettere un qualcosa che gli dia fastidio proprio ai due punti dove l' ha fatta(profumo o altro)?

Aggiornamento:

Dimenticavo la razza, è un Pinscher nano.

Ma non è una questione di pipì perché se la deve fare la fa una volta non 10 volte sempre che vada proprio a marcare il territorio.

Aggiornamento 2:

Il cane non è mio è ben specificato non lo posso castrare, posso fargli capire solo chi comanda non è un problema portarlo a fare pipì il problema e che marchia il territorio anche se sembra che abbia smesso.

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

castralo castralo castralo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

è normale, quando non sono nella loro casa devono esplorare e marcare il territorio facendo i suoi doverini... comunque ti posso dare dei consigli.. portalo fuori dopo che beve, mangia, dorme e se lo vedi che si annusa o gira su se stesso!!!

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

prova a portarlo fuori cosi quando fa la pipì si abbitua a farla fuori, se e un cucciolo anche il mio faceva così.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio delle gocce che si mettono sul tappetino (le trovi nei negozi x animali) e il cane annusandole fa pipì sul tappetino, con il mio cane a funzionato. Se lo lasci solo nn mettergli a disposizione tutta la casa se no farà pipì dappertutto. quando fa pipì fuori dagli un bocconcino così capisce ke è meglio farla fuori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

dovresti imparare a sapere quando ha il momento del bisogno a portarlo fuori cosi lui si abitua ad andare fuori per fare il bisogno

Fonte/i: la mia conoscienza
  • 9 anni fa

allora quando fa pipì sul tappeto o a qualke altra parte, dovresti prendere il cane e avvicinarlo dove ha fatto il bisognino e poi gli dovresti far annusare dove ha fatto la pipì e vedrai che il cane cercherà di allontanersi, però tu per una decina di secondi gli dovrai tenere la testa ferma perchè gli penetri la puzza nel naso e mentre lui cercherà di allontanarsi (ma tu dovrai tenergli sempre la testa ferma perchè lui nn si allontani) tu gli dovrai gridare "no, non si fa" e così dovrebbe finire di fare la pipì comunque se continuerà ancora a farla tu continua con lo stesso metodo...comunque il cane per i bisogni si porta fuori a passeggio per 2 o 3 volte al giono..una volta la mattina, una volta il pomeriggio 2 o 3 ore dopo aver pranzato e poi se vuoi la sera....spero di esserti stato di aiuto...buonafortuna!!! ;-)

Fonte/i: molto esperienza con i cani!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.