Anonimo

salve a tutti answerini! Indovinello del giorno!?

Vi do indovinelli facili, giusto per scaldare un pochino la mente e non farvi espoldere la testa =)

come sempre, insieme all'indovinello vi darò la domandina, per chi non sa rispondere all'indovinello, o per chi ha risposto e magari vuole rispondere ;)

Vi chiedo solo come sempre di non rispondere "non lo so" o qualcosa del genere per favore ;)

Ecco la domandina:

Se ti fosse permesso con una nuova macchina del tempo, vedere il momento in cui morirai, sapendo di non potere cambiare il destino (quindi evitare quella morte) daresti la sbirciatina? =)

Indovinello: (semplice)

In un paesino di montagna, con pochi abitanti, vi sono due barbieri, entrambi anzianotti, che avendo hauna certa età non riuscirebbero ad uscire dal loro paesino. Il barbiere A possiede i capelli tagliati alla perfezione, un negozio di lusso con prodotti di marca, sedie in pelle e ottimo servizio clienti. Il barbiere B ha un taglio di capelli pessimo, un negozio scadente, poltrone con imbottitura sporgente, in pratica, una specie di baracca. Nonostante ciò, tutti gli abitanti del paesino si fanno tagliare i capelli dal barbiere B. Perchè?

Ricordate la reola d'oro? Niente Miglior Risposta con 5 stelle senza risposta esatta e ragionamento!

Prima di andare a vedere la risposta su internet vi chiederei di ragionare almeno un pò, per divertirsi :)

Ciao, buon pomeriggio! =)

Giulia :)

Aggiornamento:

layaty il primo!

Bravo, sei riuscito a dare una spiegazione a modo tuo ma sensata e giusta!

10 pt e 5 stelle ;)

5 risposte

Classificazione
  • Free
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

    alla prima : NO POI AVREI PAURA DI FARE TUTTO :S

    perchè il barbiere A taglia i capelli al barbiere B quindi A è un barbiere scadente perchè gli taglia male ( si so che è incasinata la spiegazione ma si capisce vero? )

    Fonte/i: ciao julia
  • Anonimo
    9 anni fa

    NO, PREFERISCO VIVERE LA VITA' SENZA SAPERE COME MORIRO'

    Indovinello: (semplice)

    In un paesino di montagna, con pochi abitanti, vi sono due barbieri, entrambi anzianotti, che avendo hauna certa età non riuscirebbero ad uscire dal loro paesino. Il barbiere A possiede i capelli tagliati alla perfezione, un negozio di lusso con prodotti di marca, sedie in pelle e ottimo servizio clienti. Il barbiere B ha un taglio di capelli pessimo, un negozio scadente, poltrone con imbottitura sporgente, in pratica, una specie di baracca. Nonostante ciò, tutti gli abitanti del paesino si fanno tagliare i capelli dal barbiere B. Perchè? PERCHE' IL BARBIERE B HA UN SERVIZIO PIU' ECONOMICO???

    ok ma se si tagliano i capelli allo specchio??????

  • Anonimo
    9 anni fa

    visto che un barbiere non può tagliarsi i capelli da solo e il barbiere A ha un taglio di capelli perfetto vuol dire che glieli ha tagliati B e di conseguenza a B li ha tagliati malissimo A quindi tutti gli abitanti vanno da B che anche se ha un negozio fatiscente taglia benissimomo i capelli. bella yo!

    Fonte/i: il mio cervello
  • 9 anni fa

    Essendoci solo due barbieri in un paesino il turista si reca dal più "sgangherato" proprio perché suppone che i capelli del parrucchiere "di lusso" siano stati tagliati proprio da lui.

    Il tutto però non ha molto senso anche perché non si capisce il motivo per cui il barbiere B debba avere un negozio sporco e malmesso.Inoltre il parrucchiere A avrebbe potuto tagliarsi i capelli da solo(se proprio voleva).

    Comunque penso che la risposta sia corretta.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Alla domandina: sinceramente no, il futuro è bello proprio perchè non sai cosa aspettarti, se poi ci dai una sbirciatina non sarebbe più futuro ;)

    All'indovinello: perchè costa di meno? Bho ahahah x)

    ciao ^^

    ---

    Ok, va bene dopo aver letto le altre risposte mi sento proprio una stupida ahahah ù.ù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.