Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Cura dell'anima. Come si fa?

Penso dia la cosa più importante. Prendersi cura della propria anima, nel profondo. Coccolarla, ascoltarsi e capirsi. Capire quello che il nostro corpo, il nostro Io ci chiede. Non è facile con i "bombardamenti" che arrivano dall'esterno, con quello che ci vogliono inculcare in testa. (mi riferisco alla tv che non accendo mai se non per documentari, film e ..si,ok, paperissima!)

Lo so' è una domanda particolare, personale..imprecisa. Vorrei sapere, secondo voi..come si fa a non nuocere mai a noi stessi?!

Vedete, io cerco sempre di arrivare a fine giornata avendo fatto qualcosa si costruttivo per me, magari anche per gli altri, cerco di donare senza pretendere niente. E soprattutto cerco di arrivare a sera con un' anima serena, sapendo che non ho fatto niente di male a me stessa. Nessuna scelta sbagliata per esempio.. E se me ho fatte cerco di perdonarmele rimanendo gentile con me stessa e imparando dalle esperienze negative.

Voi..fate anche voi cosi? Oppure..come "coccolate" la vostra anima?!

Facendo qualcosa che vi piace? O impermalendo a fondo in qualcosa per sentirci realizzati?

Avete mai fatto caso che.. Quando una persona è felice, PRESENTE, ha gli occhi limpidi e brillanti?

Mentre certe volte, quando nella mente turbinano mille pensieri, gli occhi sono spesso "velati"/"appannati"! ?

..oggi sono cosi..molto riflessiva; chi avrà la pazienza di leggermi, capterà sicuramente parte della mia Anima.

A presto

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

l'unico modo di prendersi cura di sè stessi è DIMENTICARSI di sè stessi.

• 9 anni fa

Dio è " l'Io Sono", questo significa che Lui è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per noi e per la nostra anima, solo Lui ci può consolare

Fonte/i: credimi
  • Anonimo
    9 anni fa

L' anima....quando è sporca....è come la coscienza e come la politica....non esiste alcun detersivo che la possa ripulire ...:!

• bisogna lavarla spesso ma ci vuole un sapone speciale altrimenti si restringe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.