Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Cibo nel WC e cattivi odori...cosa può essere?

Salve, sono un ragazzo di Bologna, e purtroppo ho avuto una sorella che soffriva un pò di bulimia e fino a 6 o 7 mesi fà, buttava del cibo nel WC...ma ora lei sta benissimo, il WC però meno

Allora, lei buttava via biscotti tritati, fette di panettone appalottolate, cereali e pezzettini di pane, lei è ufficialmente tornata dai miei 6 mesi fà quindi è da circa 6 mesi che non viene gettato più nulla di strano nel WC...ah premetto è da circa 2 o 3 anni che la fossa non viene pulita. Questa casa è a 2 piani, sotto ci abita mio nonno e ha un bagno precisamente sotto al bagno principale del piano superiore dove abito io, poi abbiamo un bagno di servizio, dove venivano gettati questi residui di cibo, il problema è che ora a volte nonostante ci sia l' acqua nel fondo del WC, fa puzza, sta anche settimane senza puzzare poi ogni tanto fa puzza di fogna, io ho usato WC-net, idraulico liquido e altri prodotti igenizzanti, però non mi sembra intasato, l' acqua và perfettamente, non si riempie la tazza, anche gli altri scarichi vanno benissimo, non fuoriesce nessun odore e l' acqua defluisce correttamente.

Allora volevo sapere da voi esperti, che cosa potrebbe essere la causa della puzza solo in quel bagno, e come si può risolvere il problema senza spendere una follia. Grazie mille, spero mi possiate aiutare.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

é il bagno di servizio che puzza? C'é pure una doccia o una vasca o un lavandino che magari usi poco? Perché magari é in quelli che si asciuga l'acqua nel sifone e arrivano i gas puzzolenti . Butta dell'acqua anche li ogni due giorni ..vedi se risolvi. Ciao

• 10 anni fa

prepara un pentolone di acqua bollente, butta nello scarico del wc ma anche negli altri scarichi dei sanitari, bicarbonato o soda solvay e sale grosso e versa dall'alto l'acqua bollente; fallo di notte prima di andare a dormire in modo da non utilizzare gli scarichi fino al giorno dopo.

se non basta butta bicarbonato e poi aceto bollente, fa attenzione ai fumi, farà schiuma, lascia agire il più possibile. Ciao

• 10 anni fa

Credo che sia proprio colpa della fossa biologica, se ci è finito dentro tutto quello che hai detto e non viene nemmeno ripulita da 2 anni è probabile che ci siano dei "ristagni" che mandano effluvi che giustamente passano attraverso i tubi, non vi capita di sentire cattivi odori provenire anche dai lavandini, magari quando cambia il tempo? Consiglio di chiamare lo spurghi il prima possibile, come palliativo puoi provare a buttare nel gabinetto le bustine di WC net per fosse biologiche.

In ogni caso sono contenta che ora tua sorella stia bene!!!

Buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.