Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Cibo nel WC e cattivi odori...cosa può essere?

Salve, sono un ragazzo di Bologna, e purtroppo ho avuto una sorella che soffriva un pò di bulimia e fino a 6 o 7 mesi fà, buttava del cibo nel WC...ma ora lei sta benissimo, il WC però meno

Allora, lei buttava via biscotti tritati, fette di panettone appalottolate, cereali e pezzettini di pane, lei è ufficialmente tornata dai miei 6 mesi fà quindi è da circa 6 mesi che non viene gettato più nulla di strano nel WC...ah premetto è da circa 2 o 3 anni che la fossa non viene pulita. Questa casa è a 2 piani, sotto ci abita mio nonno e ha un bagno precisamente sotto al bagno principale del piano superiore dove abito io, poi abbiamo un bagno di servizio, dove venivano gettati questi residui di cibo, il problema è che ora a volte nonostante ci sia l' acqua nel fondo del WC, fa puzza, sta anche settimane senza puzzare poi ogni tanto fa puzza di fogna, io ho usato WC-net, idraulico liquido e altri prodotti igenizzanti, però non mi sembra intasato, l' acqua và perfettamente, non si riempie la tazza, anche gli altri scarichi vanno benissimo, non fuoriesce nessun odore e l' acqua defluisce correttamente.

Allora volevo sapere da voi esperti, che cosa potrebbe essere la causa della puzza solo in quel bagno, e come si può risolvere il problema senza spendere una follia. Grazie mille, spero mi possiate aiutare.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,quando succede nel mio bagno utilizzo WC NET FOSSE BIOLOGICHE ,usa 2 bustine la prima volta poi 1 bustina a settimana soprattutto in estate ,per il bagno funziona ,spero che anche tu riesca a risolvere il problema,ciao : )

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Hh
    Lv 6
    3 anni fa

Che schifo!

• Luigi
    Lv 6
    9 anni fa

Vedo che l'argomento wc tira alla grande!

I consigli mi sembrano giusti. Comunque, si conferma che il water va usato soltanto per i due "prodotti umani" per i quali è stato inventato. Anche la apparentemente innocente carta igienica causa le ostruzioni. Sarà poco poetico, ma l'unica è usarne meno e buttarla (discretamente) nella spazzatura e non nel water, almeno finché lo scorrimento non riprende. Puoi mascherare l'odore di fogna (che viene anche quando il water non viene usato per un certo periodo) lasciando un tovagliolino di carta con due cucchiai di caffè. Cerca anche di non tappare ermeticamente porta e finestra del bagno, ma lascia uno spiraglio oppure istalla una piccola grata in basso e uno sfiatatoio in alto. Anzi, tutti i locali dovrebbero poter respirare.

Ciao! Luigi Tomasso www.banchetempo-flash.it

Fonte/i: da youtube, la scena in cui Benigni spiega a Troisi il progetto di un water. E' in Non ci resta che piangere.
  • *****.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il wc è sifonato e non puo puzzare,il lavabo,bidet,vasca o doccia quello che sia dovrebbero avere i sifoni come scarico e se hai anche la scatola sifonata nel pavimento (dovrebbe esserci una borchia cromata con una vite centrale nel pavimento)è ancora meglio xchè i sanitari scaricano tutti nella scatola sifonata.quindi a questo punto puoi controllare 2 cose:

1-la stuccatura intorno al water xchè potrebbe fare cattivi odori dall'attacco del wc sullo scarico principale.

2-controlla se la puzza fuoriesce dalla scatola sif. a pavimento,petrebbe essere la guarnizione all'interno della scatola.

facci sapere cosi troviamo una soluzione.buon lavoro

• Anonimo
    9 anni fa

Non lo so!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.