raffaele ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

Cambio mozzo bici!!! esperti Help!?

Ciao, devo cambiare mozzo posteriore con uno da pista, ho notato oggi che il diametro dell mozzo,nel punto in cui ci sono i fori per i raggi, è di poco maggiore (3mm) di quello vecchio!

Ora la mia domanda: devo cambiare pure tutti i raggi oppure posso tenere quelli vecchi? rischiano di essere troppo lunghi?

PS: i raggi me li farò tirare in un negozio però li monto io, quindi volevo sapere se dovevo prenderne di nuovi oppure no! Grazieeeeee!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

che telaio ?

ma se hai un normale mozzo da strada e lo cambi con uno da pista cambia anche la battuta e non è possibile montarlo

mozzo strada battuta 130mm

mozzo pista battuta 120mm

altra cosa, la campanatura sarà diversa da una classica ruota da strada, perchè il mozzo da pista non ha lo spazio per la cassetta, quindi per i raggi del lato destro dovranno essere più lunghi, quindi magari ti va bene perchè le flange sono 3mm più alte - ma per il lato sinistro potrebbero essere troppo lunghi... non ti saprei dire con precisione occorre misurare.

• 10 anni fa

I fori del mozzo che andrai a montare dovranno essere di ugual numero di quelli del cerchio, e la lunghezza del raggio può essere leggermente più lungo di massimo 3mm, ma non più corto. Misurali con un metro!

• Anonimo
    10 anni fa

ma perchè non ci esci di restare a parlare di mozzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.