? ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

Danza unghia incarnite?

Salve a tutte,Faccio danza da 6 anni e ne ho 11,quest'anno ho indossato le prime punte,ci salgo benissimo,ho solo un problema!

Ho le unghia incarnite,non sempre uno ha una spiegazione precisa,oppure non sa quando è accaduto..io si!

una volta mentre mi tagliavo le unghie iniziò il mio programma preferito allora tagliai le mie unghie molto velocemente!

Ecco! l'errore ! andai a tagliare male e tagliai la parte della carte dell'unghia..da quel momento quando crescevano le unghie crescevano incarnite...allora io ne provai di tutti i colori,dall'ovatta nell'unghia (fatto da mia madre), al disinfettare ecc.

Ciò accadeva all'inizio dell'anno,ogni volta che indossavo le mezze mi faceva male il dito infatti ogni giorno tornata da danza mele facevo pulire da tutti i pelucchi che entravano dentro (quelli delle calze)

Poi iniziai ad indossare le punte,le mie unghie essendo molto fragili si sfogliavano e si sfogliano ancora oggi in continuazione,e non solo! mi si rompono sempre allora l'unghia non fa in tempo a crescere che si spezza!

nn cela faccio piu' !! volevo sapere cosa posso fare,esistono dei prodotti? per rendere l'unghia forte? mia madre utilizzava una specie di medicinale che aveva il pennellino era praticamente a smalto,trasparente che le rinforzava..ora non ricordo il nome,comunque non mi ha fatto niente..prima che arrivi settembre e che ricominci danza,volevo sapere se c'è una cura ,anzi non una cura ..un rimedio EFFICACE!

non rispondetemi con risposte stupide! Grazie 1O punti al migliore!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In farmacia sapranno sicuramente consigliarti il rimedio migliore, sanno sempre cosa darti, noi potremo consigliarti prodotti sbagliati e dannosi, che potrebbero anche peggiorare la situazione, quindi va in farmacia;)

• 9 anni fa

Prova a nutrire le unghie con l'olio! Si proprio l'olio da cucina, sai quello per condire! Non sai come faccia bene all'unghia.

Se il rinforzante non ha fatto niente e neanche l'olio ti farà qualcosa io andrei da un'estetista!

Non costa tanto una pedicure ( 13 Euro )

• 9 anni fa

Quando mi si incarnisce un unghia vado dall'estetista e lei mi faccio la pedicure... massimo, con trattamenti speciali, ti può costare intorno ai 25€, ma è davvero efficace, se invece vuoi fare da te, devi farti crescere un po' le unghie e non ti devi mai tagliare gli angoli... ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.