Oio
Lv 7
Oio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

quali elementi concorrono al benessere dell'uomo..............?

Dove e come vi sentite soddisfatti del tutto? oppure accusate segnali di insoddisfazione e di insofferenza a vivere una vita fatta di stress e affanni continui?

Personalmente è da anni che navigo a vista.

Buona domenica

8 risposte

Classificazione
  • L.
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

La domanda potrebbe essere soggettiva, perché chi soffre la mancanza di disponibilità economica dirà che è quello che crea benessere, chi soffre di qualche malattia dirà che la salute è al primo posto e così via;

personalmente ti dirò che , pur non avendo una salute di ferro e neppure benessere economico,

metto al primo posto un po' di serenità, quella che solo le piccole cose e gli affetti ti sanno donare.

Ed è quella che auguro a te e a chi legge.

Buona Domenica.

• E' innanzitutto una solidità economica, quella che porta per mano l'uomo. Le vicissitudinini successive possono portare ad un benessere, è vero, ma non è condizionato alla solidità economica, bensì all'Amore del partner. Mi trovo soddisfato della mia Vita. I miei segnali di insoddisfazione sono rivolti ai miei cari. Fortunatamente, con YYYGOY, non vivo di stress ed ansia...lei mi acccarezza dolcemente le mie piccole nervosie per fatti illogici. E' stupenda. Mi rasserena. Ciauo.

• 9 anni fa

La tranquillità, la salute, l' aver qualcuno da amare ed esserne corrisposti.

• 9 anni fa

Aver la fortuna di avere al fianco una compagna speciale.........il resto viene da solo.Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Si, sono d'accordo con Corista,

la serenità è il primo obiettivo,

a dirla tutta forse l'unico.

Quanto chiede la serenità , però, per approdare ai tuoi lidi?

Un minimo di salute

per te e chi ti stà a fianco

tranquillità in famiglia

il lavoro che procede bene

i conti economici che tornano a fine mese

amici che i loro problemi se li sanno risolvere da soli (questa è ispiratissima)

o che almeno si ricordino del tuo compleanno (anche questa è molto ispirata)

...

...

varie ed eventuali...

Con questi dati all'attivo non è difficile essere sereni

se non addirittura felici.

E' quando alcune voci vengono a mancare

che la soddisfazione viene a mancare

e l'orizzonte si fa nero.

• 9 anni fa

per me le cose fondamentali del benessere dell'uomo, sono la serenità di spirito, la pace, l'equilibrio, la lealtà, la chiarezza,la coerenza e il rispetto!

• Cars
    Lv 7
    9 anni fa

Mi aggrego a Corista e metto al primo posto naturalmente la salute ma anche un pochino di tranquillità economica: sono l'una il complemento dell'altra, senza queste non c'è serenità e pace.

Detto ciò aggiungo ancora che la famiglia è molto importante nel mio benessere, davvero molto!

• connie
    Lv 7
    9 anni fa

Con moltissima difficolta' cerco di vivere gli insegnamenti di Gesu': Non state in ansia, ogni giorno ha la sua pena.....(Mt 6,34) . Ripeto che, per il carattere che mi ritrovo, mi e' molto difficile vivere alla giornata ma la mia eta' mi ha insegnato che per quanto si tenti di provvedere al domani,( anche Lorenzo il Magnifico ci ricorda che del doman non v'e' certezza ) , ogni previsione e' solo un affanno inutile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.