Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Domani inizia la scuola, ed io vorrei essere carina?

Ciao a tutti. Ebbene sì, come potete leggere dal titolo é la crudele verità xD: domani da me (svizzera) inizia la scuola. E io devo iniziare la 3° media. Da noi, altra usanza che odio, in 3° si cambiano classi :(.

Quindi sono già emozionata a pensare con chi capiterò, se sarò col ragazzo che mi piace, se troverò delle belle amiche, i professori,... okok sto divagando xP... però é vero, sono proprio emozionata...

Visto che per calmarmi, e mettermi tranquilla psicologicamente non credo ci siano soluzioni... mi chiedevo "come posso vestirmi?". Un dubbio che mi viene sempre, ma quest'anno visto che cambio anche classe e spero di capitare con il tipo che mi piace, o comunque sia, vorrei fare una bella impressione. Lo so che ora mi farete le ramanzine sul che importa solo come si é dentro, ed io sarò me stessa... ma ammettiamolo, alla gran parte della gente d'oggi guarda il "primo impatto", e anche non volendo si mette a pensare o a discute sull'aspetto esteriore di uno... é quasi automatico.

E io ci terrei ad essere carina, e a fare una bella impressione.

Sono alta 160, magra, occhi marroni/giallognoli/verdi, capelli con frangia (non laterale), marroni scuri con riflessi rossi, lunghi fin sotto alle spalle. Ho la carnagione chiara di mio, ma ora sono leggermente abbronzata (colorino beige xD) ed ho qualche lentiggini.

Lunedì da noi sono previsti 25/27 gradi e diciamocelo non so come vestirmi. Pensavo agli skinny, ma credo si crepi di caldo poi...

Quindi sono nelle vostre mani, consigliatemi come fare i capelli, vestiti, accessori, scarpe,...

p.s: io non mi trucco ad "acqua e sapone"... non mi piace farmi vedere con un chilo di mascara xD

Alla miglior risposta, la più lunga, dettagliata e che ovviamente mi piace do il massimo di punti :).

Grazie mille

Aggiornamento:

@ Raffaele Romano: ah ah ah, é meglio ignorare le persone come te -.-'' visto che ho chiesto un commento serio.

@ SbidiBidiBamBam:

1) le foto preferisco non postarle, e dalla descrizione credo che vi possiate far benissimo un'idea di come sono ;)

2) vestiti nuovi non credo, ma posso sempre fare un salto al centro commerciale..

3) preferirei spender poco... per precisare io non sono qui per farmi dire cosa devo comprare xD. Basta che mi date idee... no dovete conoscere il mio guardaroba xD. Io non sono qui per chiedervi cosa comprare e avere l'indentikit della maglietta in questione... mi basta avere degli spunti e idee.

@ Leo Ale: purtroppo sì :'(

Per tutte le altre, un grazie mille :)... aspetto ancora un po' altre risposte e poi scelgo la miglior risposta (sarà dura, perché 2/3 di voi mi hanno proprio dato dei bei consigli :))

11 risposte

Classificazione
  • Debora
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Oh Dio di già la scuola O.O Povera te!!! Poveri voi!!!!xD

Comunque io non so cosa hai nel guardaroba quindi non so di preciso che consigliarti..però se posso darti un consiglio è: non esagerare!!! Se ti vedono troppo "tirata" ti prendono per una che pensa solo all'aspetto esteriore e che se ne vanta troppo..quindi ti consiglierei semplicemente di mettere la maglietta più carina che hai (o che comunque a te piace particolarmente) con dei Jeans belli stretti..quelli che secondo te stanno meglio sul tuo corpo! E poi puoi mettere delle scarpe da ginnastica abbinate alla magliettina ( o alla cintura se la metterai...a me piacciono molto anche i centuroni o le cinture quelle tutte particolari..ad esempio quello che davanti, invece di essere come le cinture quelle "vecchiotte" che per attaccarla devi fare passare un coso in un buco..queste per intenderci:http://www.google.it/imgres?q=cintura&um=1&hl=it&s...

Quelle che ti dico io sono ad esempio quelle che davanti hanno una farfalla abbastanza grande e sono bellissime...o quelle che hanno tipo un fiore bello grande..sono veramente molto belle)

un esempio di cintura a farfalla anche se girando per i negozi ne trovi altre molto più belle: http://www.google.it/imgres?q=cintura+farfalla&um=... oppure http://www.google.it/imgres?q=cintura+farfalla&um=...

o potresti metterti anche delle ballerine (come scarpe ovvio) sempre abbinate al resto.

Un idea se non vuoi passare inosservata potrebbe essere questa..a me piace molto come è vestita lei:http://www.google.it/imgres?q=cintura+farfalla&um=...

Per i capelli o ti fai semplicemente una bella piastra...oppure li fai mossi con la schiuma...li leghi a mezza coda..tipo questo: http://www.google.it/imgres?q=demi+lovato&um=1&hl=...

non si vede molto bene ma penso che tu abbia capito cosa intendo

Oppure una coda (alta, media, bassa, laterale) Le treccine o una treccia...lo chignon..o metti un bel cerchietto..insomma ti puoi sbizzarrire XD

Oppure per i vestiti puoi prendere spunto da lei (anche se non so se puoi vederla perchè è una ragazza che ho trovato girando su Fb): http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10266372977...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10266503311...

Fonte/i: Spero che qualche mio consiglio ti sia piaciuto XD Comunque meglio se opti per il semplice..forse la ragazza che ti ho messo nel primo link dei vestiti è molto più "tirata" anche se vestita bene
  • vai nuda,kosì fai impazzire tutti i ragazzi e se hai un bel fisiko farai morire d'invidia tutte le ragazze. i professori diranno addio ai brutti voti e alle note,rapporti,sospensioni e ti faranno un bellissimo regalo a fine anno! :D

• Ehi ciao,io sono un' esperta di moda, capisco benissimo il tuo dilemma,perché non si è mai sicuri di indossare la cosa giusta,specie in occasioni come il primo giorno di scuola,dove quello che conta è fare bella figura! in ogni caso io ti consiglio un bel jeans skinny (stretto a sigaretta) e una t-shirt colorata,magari firmata,o una camicetta di quelle che vanno tanto di moda ne trovi a bizzeffe da H&M o ZARA! i jeans per me si usano anche quando fa caldo

• secondo me per andare sul sicuro devi vestirti come più ti senti a tuo agio. deve essere un abbigliamento semplice ma che ti faccia essere carina..senza essere troppo appariscenti...nn deve sembrare che te la tiri..quindi semplice ma carina :) niente collane giganti, trucco iper appariscente... la semplicità è vincente in questi casi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

DOMANI?A ME INIZIA IL 18 SETTEMBRE AHAHA

• Anonimo
    4 anni fa

E voi vi state lamentando xkè iniziate domani scuola?????????????????????????????? Io è una settimana che l'ho iniziata!!!!!!!! Vi spiego, io abito in provincia di ROMA e le scuole sia nel mio paese che nei dintorni iniziano domani,dopodomanoi e mercoledì. Noi abbiamo iniziato così presto alemeno abbiamo più giorni durante le vacanze natalizie,pasquali e quando ci sn i ponti!!!!!!!! VI mando un IN BOCCA AL LUPO a tutte le persone che domani o nei prossimi giorni iniziano scuola!!!!!! Un abbraccio.....*Marty* ;-)

• 9 anni fa

pure io sono svizzera , comunque ti dico ..non é che devi andare a una sfilata di moda ! é poi x andare a scuola quindi vai vestita semplice , con un paio di pantaloncini e una magliettina carina niente di che ... un pò di mascara (ma non troppo visto k nn ti piace) e un pochino di matita sarai perfetta :)

per i capelli li liscerei (se nn sono già lisci) e poi vai bene così tranquilla ....

Gli amici non vengono scelti dall'apparenza !

• 9 anni fa

beata te , almeno cambi tutto e hai ancora il tempo di capire tutto quello che hai intorno !

cmq , vestiti in modo semplice , jeans stretti , maglietta normale , scarpe normali !!!! :)

• :3
    Lv 4
    9 anni fa

Io ho un anno in più di te e inizierò le superiori tra due settimane e non immagini quante paranoie mi sto facendo. Il tuo discorso è giusto nel senso che la cosa più importante è quello che siamo ma ormai la gente guarda come appari. Per la descrizione del tuo aspetto fisico assomigli molto a me,comunque io ti consiglio un paio di jeans stretti una maglietta maniche corte semplice e le sneakers o le ballerine. Per quanto riguarda gli accessori niente di troppo vistoso quindi un braccialetto o una collana o un paio di bei orecchini . Anche a me non piace esagerare con il trucco quindi ti consiglio un filo di mascara,un filo leggero di matita e il correttore per correggere le imperfezioni. Anche io ho la frangia non laterale e di solito i capelli li stiro con la piastra. Beh dopo questi consigli ti auguro buona fortuna per domani!

• 9 anni fa

1 servirebbe una foto 2 puoi comprare vestiti nuovi? 3 non so come sia il tuo armadio quindi non ne ho idea 3 se puoi comprare budget???? 4 trucco rosa o terra di siena bruciata comunque niente di eccessivo, un po' di eyelyiner(si scrive così???) e un po di mascara (so k nn ti piace tanto ma sta bene! :) )e lucidalabbra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.