Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 9 anni fa

Cerco Videocamera FullHD con MIC-IN e blocco esposizione?

ho appena preso una Panasonic SD800 e la devo cambiare :

Mi son accorto che, filmando una presentazione in una stanza, non ho un buon audio (acquistero un microfono wireless) e se registro un monitor o TV al cambiare del chiaro/scuro la videocamera cambia continuamente l'esposizione (e non mi sta bene).

quindi cerco una videocamera con questi requisiti minimi

-abbia una qualità simile a quella attuale (Panasonic SD800) 3ccd 1/4 o equivalente , mi serve il 50P?

-abbia l'ingresso microfono

-abbia blocco esposizione

grazie a tutti

Aggiornamento:

grazie per la puntuale risposta

...ho visto che la canon viene circa 600eur ivata ...per un budget leggermente superiore (7-800) cosa potrei acquistare? ovvero cosa mi darebbe in piu?

grz

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Devi passare almeno alla Canon HF M41. Potresti nel frattempo leggere le istruzioni e capire quali impostazioni puoi regolare in manuale.

La Canon non ha la funzione 1080/50p e i 3 cmos come la Panasonic ma ha un sensore HD professionale da 1/3" ereditato dalla XF100 e per quello che devi fare va benissimo.

Il 1080/50p non è indispensabile.

--------------------------------------------------------------------

Potresti passare alla Panasonic HDC TM900 (on line a € 784)

Rispetto alla Canon HF M41, in più hai:

1) Controlli manuali avanzati, grazie alla ghiera posta sull'obiettivo con il quale puoi intervenire manualmente sulla messa a fuoco, zoom, ecc.;

2) Qualità delle immagini superiori di giorno grazie ai 3 sensori e alla modalità di registrazione progressiva;

3) Possibilità della registrazione in 3D grazie all'accessorio (opzionale) VW-CLT1;

4) zoom ottico leggermente superiore: 12x (intellizoom 20x) contro i 10x della Canon;

5) Presenza del flash (in modalità foto);

6) Pannello LCD leggermente più grande.

In meno: qualità video inferiore in condizione di scarsa luminosità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.