Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

dieta 1200 Kcal e 18 km di corsa al giorno?

Da circa 2 settimane sto correndo due ore al giorno, un' ora al mattino e un' ora alla sera: entrambe le volte percorro 9 km precisi in poco meno di un' ora (circa 50-55 minuti, quindi ai 10 km/h circa).

In più, quasi tutti i giorni faccio anche un' ora di bicicletta, ai 27 km/h di media su una mountain bike.

Faccio pesi 3 volte la settimana, allenando principalmente arti superiori, addominali, pettorali e schiena (gli arti inferiori ritengo siano già stimolati abbastanza da corsa e ciclismo).

La dieta che sto seguendo non è preparata, sto semplicemente mangiando di meno, sto evitando i dolci, i piatti di pasta da 150 g (sto sui 90 g), i condimenti troppo grassi, biscotti, burro, ecc...Sto abbondando con frutta e verdura. Stimo comunque di rimanere abbondantemente sotto le 1400 Kcal al giorno. Fino ad ora non ho mai notato spassatezza e stanchezza da metabolismo che si abbassa.

QUando ho iniziato ero sui 74 kg, sono alto 172 cm. Non mi peso molto spesso, più che altro faccio riferimento allo specchio, alle maniglie e alla pancetta che vedo con i miei occhi, e ai vestiti che prima non mi andavano (soprattutto le camicie) e che ora invece, alcuni, mi entrano perfettamente. Stamattina, subito dopo la corsa (quindi una misura falsata), la bilancia pesava 68.2 kg.

Ripeto, un calo del "volume" del mio corpo c'è stato, lo dimostrano i jeans e le camicie che ora riesco ad allacciare.

La mia domanda è questa: per le prossime due settimane vorrei seguire una dieta da 1200 kcal (quelle indicate su albanesi.it o su cibo360.it), mantenendo lo stesso regime di attività fisica (2 ore di corsa al giorno e un' ora di bici, pesi ed esercizi tre volte la settimana). Secondo voi 1200 kcal al giorno sono sufficienti per tutta questa attività fisica o c'è davvero il rischio che il mio organismo corra ai ripari, abbassando il metabolismo e con ciò tutto quello che ne consegue (stanchezza mentale, spossatezza, apatia...)? In fin dei conti si tratterebbe soltanto di 200-300 kcal in meno rispetto all' attuale regime alimentare.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

guarda che 1200 sono pochissime x una ragazzA, figuriamoci x un ragazz0..devi stare sulle 1900-2000kcal al gg + sport xdimagrire bene senza rovinarti la salute..-_-

1.Andare da un nutrizionista o dietologo, No al fai da te.

2.Fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno.

3. Fare 5 pasti al giorno e non saltare mai la prima colazione.

4. Masticare con calma.

5. Non usare più di due cucchiai di olio extravergine a pasto.

6. Non Eliminare Mai pane, pasta, riso e patate.

7. Frutta e verdura vanno bene, ma con equilibrio.

8. Limitare il consumo di alcol e fritti.

9. Via libera al pesce in tavola.

10. Dimagrire lentamente.

11. Bere almeno 2 lt d’acqua.

12.Una volta a settim un giorno libero con sgarri per dare una scossa al metabolismo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.