Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Posso portare la mia pinscher toy in borsa con me per negozi?

ho una pinscher toy di quasi 3 mesi.. deve ancora finire i viccini, quindi non posso portarla al guinzaglio.. il veterinario però ha detto che posso farla uscire con me tenendola in borsa... domani devo fare dei giri per negozi e poi andare dal dentista.. secondo voi mi fanno storie per farla entrare? soprattutto il dentista?

9 risposte

Classificazione
  • Lulla
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Bà, non c'è un senso logico nel portare a spasso un cane tenendolo in una borsa, il cane non si gode la passeggiata e rischia di sviluppare atteggiamenti negativi verso ciò che incontra (dato che ha poca mobilità e non gli è possibile avvicinarsi per capire chi o cosa ha di fronte), inoltre corri il pericolo di attirare l'attenzione di qualche cane più grande, che vedendo la tua cagnolina nella borsa e non potendo avicinarsi a lei per conoscerla normalmente (cioè con i classici "rituali canini") potrebbe saltarti addosso per vedere cos'è o peggio convincersi che non si tratti di un cane ma di qualche piccolo animale (=preda)...

Piuttosto, finchè non avrà finito i vaccini, fai passeggiare la tua cucciola al guinzaglio, controllandola bene, assicurandoti che non entri in contatto con escrementi di altri cani ed eventualmente organizzando un incontro con uno o più cani certamente vaccinati.

La borsetta può andare bene per poter portare con te il cane in situazioni particolari, ad esempio su mezzi pubblici o se proprio vuoi entrare in un negozio, ma per il resto del tempo il cane deve camminare e fare il cane, interagendo con i suoi simili, con gli umani e con tutti gli oggetti della quotidianità (macchine, biciclette, ecc...); di sicuro, se si ha in mente un pomeriggio di shopping selvaggio o una visita dal dentista (dal quale comunque non ti fanno entrare con il cane), si lascia il cane a casa, la passeggiata deve essere piacevole anche per lui, e ore passate in borsetta o dentro-fuori dalla borsetta non lo è.

ps: La taglia più piccola del pinscher è il "pinscher NANO", toy è una terminalogia inesistente e scorretta.

• 9 anni fa

se ti vedo in giro ti sputo in faccia e prendo la povera piccola con me poi scusa ti sembra una cosa normale portarla dal dentista che non è ancora vaccinata?? dai portiamo a tutti le malattie!! che cosa divertente -.-

• Anche io ho un pinscher nano e lo porto con me dovunque anche in borsetta e ti posso dire che la gradisce molto soprattutto in inverno.

Per il dentista ti conviene evitare per una questione di igiene.

• 9 anni fa

puoi portarla con te anche se in borsa così almeno inizia ad abituarsi all'ambiente cittadino con i suoi rumori...e poi è sempre meglio che lasciarla in casa sola...

evita però ambienti troppo affollati e rumorosi (è pur sempre una nuova esperienza per il tuo cane!)

dal dentista dubito ti facciano entrare con un cane!! negli studi medici non si introducono animali!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • very86
    Lv 7
    9 anni fa

ciao,dal dentista nn so se puoi portarla , x questione di igiene..

nei negozi se la tieni in borsa nn dovrebbero esserci problemi.

fossi in te x il dentista lascerei la cucciola a kasa..

ciaooo!

• mini
    Lv 4
    9 anni fa

dipende se fuori dai posti dv devi andare nn c'è il cartello che proibisce l' entrata dei cani allora la puoi portare

• Anonimo
    9 anni fa

ma secondo me è meglio di no i pinscher toy non sono cani da "borsetta"

• 9 anni fa