dolore al tendine di achille?

giocando a calcetto in allenamento mi e'capitato di tirare una palla al volo, solo che l'ho presa con la parte estremamente anteriore del piede e la caviglia mi si e'piegata all 'indietro...ora ho un dolore forte al tendine di achille anche quando cammino da due giorni...cosa posso fare...? il 9 settembre mi inizia il torneo di calcetto non voglio mancare gia'la prima partita...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se l'infiammazione del tendine achilleo è dovuta ad un gesto atletico sbagliato in poco tempo passa se è di tipo posturale devi usare una talloniera in gel per alleggerire il lavoro del tendine io di solito nell'infiammaz applico il kinesio taping e devo dire che se ben messo funziona molto bene oggi è disponibile anche un ottimo gel antinfiammat il vo3dol gel che contiene arnica,artiglio del diavolo,ribes nero e ozono medicale lo applichi matt e sera per 3-4gg con lieve massaggio e dovrebbe passarti magari in una sanitaria acquista queste talloniere in gel così ti passa prima .il gel vo3dol lo trovi in farmacia costa 15 e sono 100gr molto concentrati è ottimo per chi fa sport perchè oltre ad essere un buon antinfiammat locale è ottimo per gli stiramenti e strappi muscolari perchè l'ozono ha una forte az cicatrizzante inoltre lo si può usare sotto ultrasuono al posto del gel normale potenziando i già forti poteri antinfiammat e cicatrizzanti.dr simone sce medico e massagg sportivo calcio

Fonte/i: erbagil
  • 9 anni fa

corri dal tuo medico di base che nel caso prescrivera una radiografia alla caviglia, da li si vedranno possibili lesioni che nel caso dei tendini va curata subito altrimenti provoca danni irreversibili, quindi non perdere tempo domani mattiva corri dal tuo medico, sicuramente è una stupidagine ma se non lo è rischia di diventare un dolore cronico, pensa che scocciatura in futuro ogni partita di calcetto con questo dolore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.