promotion image of download ymail app
Promoted

Mi sta arrivando la macchina nuova ma.....?

ha componenti (centralina-radio-bluetooth-e altre componenti elettriche e elettroniche) provenienti dal Giappone

calcolando che ainoi hanno subito una situazione delicata sul fronte nucleare.....le componenti della mia macchina potrebbero aver accumulato radioattività?

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

è molto probabile che i pezzi prodotti in giappone siano stati prodotti ed esportati prima del problema nucleare. Se anche non fosse, la quantità di radioattività immagazzinata è minima e assolutamente non nociva, tanto più che sono integrate nella scocca, che fornisce una protezione fisica ulteriore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

No.

Non più degli aerei che vanno e vengono dal Giappone e che ogni giorno solcano i nostri cieli, dei turisti giapponesi (compresi di tutto il loro abbigliamento, accessori e macchine fotografiche) che vengono a visitare il nostro paese e ti passano accanto ecc ecc ecc...

• 9 anni fa

Si, la radioattività contamina qualunque cosa con cui venga a contatto e quei materiali vengono conservati sempre in magazzini all'aperto (soprattutto le materie prime).

Una volta a Marghera è stata sequestrata una nave che trasportava materiali ferrosi provenienti dalla Russia e molti erano radioatttivi.

A Parigi hanno sequestrato recentemente un carico di thè proveniente dal giappone.

Comunque bisogna vedere in quale zona del giappone sono stati prodotti i pezzi o le materie prime. Se la distanza è piu di 100km da Fukushima puoi stare tranquillo. Ma è veramente impossibile seguire la tracciabilità di queste cose, bisognerebbe avere un misuratore!

• 9 anni fa

no stai tranquilla i stabilimenti sono schermati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

non credo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.