promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

hard disk esterno rotto?

salve ragazzi mi è caduto per terra l'hard disk esterno western digital 1 tb e adesso si accende ma fa un rumoraccio e il comp non lo riconosce.qualcuno sa dirmi se è possibile recuperare i dati???

Aggiornamento:

sono andato dal tecnico e mi ha detto che sicuramente è rotta la testina perciò il recupero dati nn serve pero posso provare.

il fatto è che l'hard disk è ancora in garanzia e se lo porto al recupero dati me lo aprono e la garanzia scompare.cosa consigliate???anche perche mi hanno detto che il recupero dati è costoso.....

Aggiornamento 2:

sono andato dal tecnico e mi ha detto che sicuramente è rotta la testina perciò il recupero dati nn serve pero posso provare.

il fatto è che l'hard disk è ancora in garanzia e se lo porto al recupero dati me lo aprono e la garanzia scompare.cosa consigliate???anche perche mi hanno detto che il recupero dati è costoso.....

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ai ai.... Data Recovery Service, man! Ma in "fai da te" non so assolutamente come si faccia. Comunque, dal momento che é l'hardware che si é rotto, probabilmente lo ripari con un altro hardware e non solo con un software. Ci sarà quindi un'apparecchio speciale che serve al recupero dati, quindi il tecnico pc sotto casa dovrebbe poterti aiutare, penso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Cercavo un HD portatile USB 3.0 veloce e capiente e ho trovato, ad ottimo prezzo, questo Samsung da 1TB su Amazon: http://amzn.to/1syyzZM

Quando ho aperto la confezione la prima impressione e' stata estetica: mai visto un HD portatile cosi' elegante.

L'ho piazzato sulla parte superiore del mio PC ed ho notato che e' molto stabile, in quanto dotato di quasi invisibili, ma efficientissimi piedini in gomma.