per tutti Abuelo in particolare avrei una domanda: ma la beretta mod.1934 9x17mm é considerata?

arma sportiva o arma comune?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Comune. Non ha mai avuto caratteristiche tali da indurre l'okkiuta Kommission ministeriale a porla fra armi adatte alla pratica sportiva. Così la Colt1911 o la P08 della Luger, e così amke armi in cal.22 - in Italia da molti anni considerato più ke altro calibro "sportivo" - ma ke hanno caratteristiche che la Kommission ha ritenuto "inadatte alla pratica sportiva". C'è nell'armeria qui vicino un bel S%W revolver cal.22 ke replica in chiave geometricamente ridotta i modelli in calibro superiore, mire regolabili incluse e mirino con rampa, ma canna da 12 cm: è arma comune, quindi sta nelle 3 detenibili. Per questo mi alletta ma allo stesso tempo mi frena.

La Reichskommission ritiene bontà sua sportive armi da western, revolvers moderni con canna da 6" e mire regolabili, carabine "a piena potenza" ad aria compressa, alcuni fucili di tipo militare corrente (versioni dell'M16 o M4) e le carabine cal. 22 sia in conformazione smaccatamente agonistica sia tipicamente da caccia, e certe automatike ab origine prodotte come versione da gara di modelli nati per la difesa (le varie Gold Cup della Colt1911 ed i loro cloni di altre marche, certe versioni della Beretta 98, certi modelli Tanfoglio....).

• 8 anni fa

Arma comune.

Il link del catalogo nazionale è il seguente:

http://www.bignami.it/bignami/catnaz_find.jsp

ed il N°di catalogo è il 6442

Ciao

Fonte/i: In rastrelliera ho la "sorella" Beretta 1935 in 7.65 br., anch'essa "arma comune"
  • Anonimo
    8 anni fa

Comune.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.