Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

corsi per maghi per ragazzi?

buongiorno

mio figlio di 8 anni vuole fare il mago ci sono prestigiatori che fanno corsi per bambini?

sono di milano.....

ciao

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La prima cosa è recarti in un negozio specializzato (sono rari ma ci sono, noi ne abbiamo uno in provincia di Treviso), dove possono indicarti come farlo iniziare. Di solito chi gestisce questi negozi è un prestigiatore, e sarà ben disposto ad aiutarlo ad iniziare. Prima di tutto dovresti spiegargli che per ottenere risultati ci vuole impegno: ci sono dei club (ad esempio il CMI - Club Magico Italiano o l'IBM - International Brotherood of Magicians) presenti con sedi in tutta Italia, e li trovi anche su internet, oltre a vari club più piccoli, però normalmente non ci sono corsi ma conferenze per i soci (e comunque sono per adulti).

Quindi la cosa migliore è farlo iniziare con giochi semplici (puoi acquistare scatole con "trucchi" e spiegazioni di effetti anche nei negozi di giocattoli più forniti), ma la base giusta per poter poi eventualmente proseguire iscrivendosi ad un club (può iscriversi anche verso i 12-13 anni) viene sempre dai libri (e qui la scelta è molto vasta). Se tuo figlio ha già un'idea di ciò che gli piace di più (micromagia, ovvero carte-monete-palline di spugna oppure scena - foulards, tortore eccetera..), se lo desideri puoi mandarmi una mail ed io ti indicherò volentieri i testi più adatti per iniziare.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Einya
    Lv 4
    9 anni fa

Penso che tu sia nella categoria sbagliata.

Sinceramente non ho mai sentito che i prestigiatori offrano questo servizio, ma tutto può essere.

Io incomincerei con spiegare al bambino che quelli sono solo trucchi... non è che poi si convince di avere veri poteri magici e rischia di fare qualcosa di pericoloso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.