Tavoletta grafica Wacom Bamboo fun ?!?

Salve.. vorrei delle informazioni.

Io ho circa 200 euro da poter spendere, e volevo prendere una tavoletta grafica per disegnare fumetti.. Inizialmente, quando ho visto i video, volevo prendere la Tavoletta grafica professionale cintiq 21 wx ( o quella più piccola, cioè la Tavoletta grafica cintiq 12 wx ), ma quando ho visto il prezzo mi sono veramente spaventata xD Allora mi voglio soffermare ad una semplice tavoletta Wacom Bamboo fun, che dicono sia la migliore..

So che è una domanda stupida.. ma è solo che, io ho windows.. funziona comunque? xD

E in più, bisogna scaricare per forza photoshop per utilizzare la tavoletta? Io ad esempio uso GIMP.. perchè photoshop non riesco a scaricarlo -.-

( Non sono molto informata, scusate ._. )

Fatemi sapere il prima possibile! Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Bene dai :3 allora forse la prendo :3

@9MM2: Si, qualche informazione non guasterebbe xD Come faccio a contattarti? ^^

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Hime-chan Tranquilla funziona su qualsiasi sistema operativo e non hai assolutamente bisogno di mettere photoshop anche perchè una volta installata funziona proprio come un mouse e quindi è come se avessi il mouse versione penna xD

Io ho una tavoletta Wacom se vuoi puoi contattarmi per maggiori info ^^

Fonte/i: Ho fatto io tranquilla ^^
  • 9 anni fa

Tranquilla quando compri i prodotti Wacom trovi i driver di installazione sia per Mac che per Windows, e anche per il fatto di usare GIMP si puoi farlo, addirittura leggevo poco fa che hanno usato la stessa tavoletta su LINUX (si sono ingegnati per installarla xD) utilizzando GIMP =D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.