Dr. Cox ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

è opportuno mettere un antiparassitario ai coniglietti?

se si, quale consigliate? e le dosi?

Aggiornamento:

non è nocivo per questi animaletti?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, è opportuno mettere un antiparassitario al coniglio solo e solamente se è libero di andare in giardino oppure se in casa ci sono cani e gatti che sono veicoli di pulci.

    Le zanzare possono trasmettere solo mixomatosi e meV ai conigli, malattia contro le quali va vaccinato quindi se vive in casa da solo come unico animale non serve.

    L'antipulci più indicato è lo Stroghold ( non so se è scritto giusto) NON METTERE IL FRONTLINE poiché porta alla morte del coniglio tramite convulsioni. Per le dosi contatta il tuo veterinario poiché potrebbero variare in base al peso dell'animale.

    Dovrai mettere la dose da lui indicata dietro la nuca nella zona coperta dalle orecchie quando sono aderenti al corpo perché non riesce a leccare in quella zona.

    -----

    Il bagno a un coniglio sano NON VA MAI FATTO PUÒ MORIRE PER LO SPAVENTO!!! HANNO LA FOBIA DELL'ACQUA il massimo che puoi fare e passare una pezza umida sul pelo ma non di più.

    Fonte/i: Sei anni con una coniglia
  • 8 anni fa

    si, esistono antiparassitari x i coniglietti che vivono anche all' esterno, però non puoi mettere una cosa che ti consiglia qualcuno di non esperto, chiedilo al tuo veterinario, che sia esperto in animali esotici!!

    Fonte/i: 4 conigli
  • Anonimo
    8 anni fa

    no nn è opportuno però gli puoi fare il bagno e gli puoi fare anke i vaccini per prevenire malattie varie per informazioni maggiori senti il veterinario e ti posso dire ke esistono anke veterinari solo per roditori ciao e buona fortuna....

  • Anonimo
    8 anni fa

    non provarci neanche se no quando si lecca se lo mangia (è nocivo)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    si è nocivo non le consiglio di metterle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.