promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

ragazzi sono indeciso se acquistare l'ipod touch 4g 32 gb o il samsung galaxy s! prezzo ugualissimo, 299 euro!?

preferirei pareri di persone k li hanno posseduti e quindi senza dubbi! ero partito con l'idea iniziale di acquistare l'ipod, per il fatto k mi appassiona IOS 4,amo come è stato organizzato questo sistema operativo e la sua interfaccia, ma continuo a riscontrare frequentemente tesi di persone k affermano k android è un buonissimo sistema operativo, meglio anche di ios 4!f i dubbi k mi riguardano però,hanno a k fare con l'uso k ne dovrò fare principalmente: cerco infattti il dispotivo k mi dia una qualità audio ottima, video ottima, e velocità internet! la domanda k poi mi sorge è questa: ma non è k poi android lo stanco, come symbian? queste sono garanzie k sicuramente ottengo acquistando l'ipod. ma se mi assicurate k queste 4 caratteristiche(ripeto:audio, video, intenet,se stanco o no il sistema operativo android) per me importantissime sono medesime se acquisto galaxy s e in piu ho telefono, sms e gps... la questione è chiusa! il mio budget purtroppo è quello, altrimenti sarei andato sicuro su i phone 4! ultima cosa riguardo galaxy s: si può aggiornare la versione di android all'ultima?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un samsung galaxy ace che a parte la memoria non ho visto grandi differenze con il samsung s e un ipod touch da 32 gb di terza generazione!!! Posso assicurarti che io amavo da morire il mio ipod touch ma da quando ho il galaxy l'ipod è passato un pò in secondo piano!!!

Sinceramente io preferisco android a iOS perchè è praticamente uguale ma è più "libero" ci sono più app gratis e cmq si trovano le app e giochi anche su internet e per installarle nn c'è bisogno di fare il jailbreak come invece bisogna fare per i dispositivi apple e poi si perde la garanzia -.-'

Ovviamente io avendo un ipod touch di terza generazione non posso fare foto perchè gli manca la fotocamera, però ho provato più di una volta le foto di ipod touch 4 perchè lo ha una mia amica e sinceramente non mi piacciono molto!!! La fotocamera è da 1 o 2 megapixel e non ha neanche il flash! Mentre il samsung ha una fotocamera da 5 mpx (le fa molto molto bene) e in più ha anche il flash che di notte è sempre utile e poi è comodo da usare anche come torcia ;)

Android non ti stanca mai, anche io avevo symbian e mi aveva stancato ma come ho gia detto android è praticamente come iOS forse anche superiore e quindi non stanca tranquillo!!!

Per quanto riguarda l'audio preferisco in cuffia quello dell'ipod ma senza cuffia quindi direttamente dal dispositivo quella del samsung perchè ipod ha le casse del device troppo basse, non si sente quasi nulla!

I giochi però li preferisco su ipod perchè hanno una grafica superiore, pur essendoci gli stessi giochi anche su android.

Poi un "difetto" dell'ipod è quello di avere solamente il wi-fi quindi se sei in giro, vuoi collegarti e non c'è una zona wi-fi con l'ipod non puoi collegarti mentre con il galaxy si, perchè ovviamente essendo un telefono se fai un'opzione con un piano dati puoi collegarti ovunque.

Sul samsung internet va molto veloce, devo dire che mi sembra di usare l'ipod quando mi collego, non ho trovato nessuna differenza tra i due dispositivi per quanto riguarda internet.

Per i video ho provato sia quelli del mio samsung che quelli di ipod 4 e devo dire che li fanno tutti e due molto bene, però la cosa che mi lascia perplessa è come è possibile che l'ipod 4 che monta una fotocamera da 1 o 2 mpx possa girare video in hd? Invece ripeto il samsung ha 5 mpx di fotocamera e i video li fa molto molto buoni ;)

Quindi alla fine diciamo che ipod ora lo uso per sentire musica e giocarci, mentre il samsung lo uso per andare su internet, fare foto e ovviamente come cellulare :)

Fonte/i: esperienza personale.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

allora prendi il galaxy s perchè oltre alla qualità del super amoled ha lo schermo + grande, naviga anche in 3g cosa che l'ipod non può fare e è più personalizzabile. L'audio delle casse è più potente!! android è il migliore soppratutto per la navigazione internet e x la personalizzazione!!!

Fonte/i: xsonali
  • 9 anni fa

iPod touch, fidati!!!! Ho quello di seconda generazione e va a meraviglia ancora adesso!! Pensa quelli nuovi!

• Anonimo
    9 anni fa

Compra il samsung galaxy mi padre lo tiene ed è ottimo,l'ipod touch si scarica subito..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

galaxy s perche android ha flash per internet che non ha l'ipod,poi android non rallenta a meno che non ci installi sopra 500 programmi.Infine è meglio pure l'audio sia in casse che in cuffia perchè installando la recovery (vedi guide su internet) poi installare l'ultima versione di android e poi poi installare il kernel voodoo sound che migliora tantissimo l'audio in cuffia perchè il galaxy ha un chip audio wolfsonn 8994 che è tra i migliori in circolazione.ciao

• 9 anni fa

io sceglierei il samsung galaxy s

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.