Cioccolata scaduta?...o frodi alimentari?

Ciao a tutti...oggi ho comprato 2 tavolette di cioccolato ad un supermercato (nn faccio pubblicità) conosciuto...ne ho presa 1 fondente, e l'altra al latte con le nocciole... le ho messe in frigo x circa 1ora e mezza...ma quando le ho tirate fuori ho notato una colorazione molto chiara su quella fondente (tipo una polvere ), e su quella al latte la stessa colorazione però all'altezza delle nocciole. Fate voi le conclusioni! :)

P.S.da precisare il fatto che non sono scadute.....

Aggiornamento:

Ok...:)..mi avete schiarito le idee....Grazie a joseph m ed ha twilight 4 ever...

per priorità do le stelline al primo che ha risposto!..;)

cmq grzie a tutti!

Aggiornamento 2:

cmq ho messo pollice in su per twilight 4ever! ;-)

Aggiornamento 3:

hahahaha che simpatia daniel pelle......da funerale!! "-__-"

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il cioccolato in frigo? Le "colorazioni" sono probabilmente zucchero cristallizzato e burro di cacao indurito. Tutto normale, lascialo tornare a temperatura ambiente e mangialo senza timori.

Il cioccolato non si tiene in frigo, nemmeno in estate:

http://www.maisazi.com/2007/05/il_cioccolato_non_v...

• mmm.. non dipende dal fatto che siano scadute o meno ma dal fatto che hanno subito degli sbalzi di temperatura quindi il cioccolato si dev'essere sciolto mentre le portavi a casa e quando le hai messe nel frigo gli ingredienti non si sono raffreddati tutti insieme (perchè diversi prodotti solidificano a diverse temperature) così il burro di cacao ossia la "polverina bianca" è affiorata in superficie... ma la tavoletta non è da buttare =) cmq se non ti fidi a mangiarle così tienile nel frigo e la prossima volta che devi fare una torta sciogli quelle ;)

• 9 anni fa

saranno avvelenate....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.