promotion image of download ymail app
Promoted

differenze tra distruggere e mandare al cimitero!!?

allora qualke esempio:

attivo fulmine boltex ma il mio avversario ha drago polvere di stelle e x effetto annulla

ma se attivo mitraglia ali nere mentre drago polvere è in difesa e nn lo distruggo ma LO MANDO AL CIMITERO e drago polvere di stelle nn può annullare l' effetto

cm sappiamo tutti c' è una differenza tra distruggere e mandare al cimitero...

ma analizziamo questo caso:

aklys dragunità:

aklys dragunità ha l' effetto k quando viene mandato al cimitero fin quando era equipaggiato a un mostro posso distruggere una carta:

1) se io attivo tifone su aklys è distrutto e nn è mandato al cimitero xciò aklys nn può attivare il suo effetto vero??o mi sbaglio in questo caso?

2) poi se io attacco un mostro k dice "quando questa carta viene mandata al cimitero" e lo distruggo in battaglia si attiva il suo effetto o no xk dice mandato al cimitero?

3) c' è ank una differenza tra scartare e mandare dalla mano al cimitero vero?

ma se mi sbaglio nel primo e nel secondo caso significa k: se c' è un effetto k dice "quando questa carta viene distrutta" ma in realtà viene mandata al cimitero significa k l' effetto nn va... mentre se una carta dice "quando questa carta viene mandata al cimitero" ma io la distruggo l' effetto si attiva cmq vero?

l' ultima parte era solo ipotizzando

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

    Purtroppo la cosa è un po' contorta, ma cerchiamo di fare chiarezza.

    Innanzitutto, la parte conclusiva è corretta.

    Mandare al Cimitero può essere anche un Costo, mentre Distruggere no. Se una carta viene Distrutta, viene automaticamente anche Mandata al Cimitero, quindi Effetti come quello di Sangan si attivano lo stesso sia se la carta viene Distrutta (in battaglia o da un Effetto), sia quando viene Mandata al Cimitero da qualche Effetto (tipo Drago Fine Oscura o Abbondanza Di Cristalli).

    Quindi, se un Effetto ti dice "Distruggi questa carta", e tale carta ha un Effetto che si attiva quando viene Mandata al Cimitero, quell'Effetto si attiverà perché la Distruzione implica anche il viaggio al Cimitero. Se invece l'Effetto della carta dice "Manda questa carta al Cimitero", e la carta in questione ha un Effetto che si attiva quando viene Distrutta, allora non si attiverà, perché l'hai mandata al Cimitero, ma senza Distruggerla. Se avesse avuto un Effetto che si attiva quando viene Mandata al Cimitero, allora si sarebbe attivato.

    1) Puoi attivare l'Effetto perché con la distruzione Aklys va al Cimitero, ed è lì che si attiva l'Effetto.

    2) L'Effetto si attiva perché con la Distruzione in battaglia il Mostro va al Cimitero (esempi famosi sono Sangan e Dente Di Leone, tant'è vero che sono Limitati).

    3) Sì, c'è una grossa differenza, anche se praticamente non si può vedere. L'azione è praticamente la stessa, ma ci sono degli Effetti che ti dicono di Scartare, ed altri che ti dicono di Mandare al Cimitero. Per esempio, con Crociato Oscuro puoi Mandare dalla tua Mano al Cimitero un Mostro OSCURITA' per fargli guadarnare 400 ATK. Ora, sorvoliamo sul fatto che Mandare al Cimitero possa essere un Costo o un Effetto, e supponiamo che sia un Effetto. In questo caso Scartare un Mostro del Mondo Oscuro (Goldd, Sillva, ecc) NON farà attivare i suoi Effetti, perché viene Mandato al Cimitero, e non Scartato come avverrebbe con Affari Del Mondo Oscuro e simili.

    Inoltre tieni a mente che se un Costo ti chiede di Mandare Al Cimitero una carta (per esempio Livello Superiore!) e c'è in gioco Macro Cosmo o roba simile, NON puoi pagare il Costo perché il Cimitero non può essere raggiunto. Se il Costo ti chiedesse di Distruggere una carta invece lo potresti pagare perché alla carta "non importa" dove va a finire la carta che viene distrutta, a differenza del caso precedente.

    Scusa se mi sono dilungato, ma l'argomento è alquanto contorto, e giocando nella vita reale è più difficile da capire rispetto a quando giochi sulla PSP, dove tutto avviene in automatico e le carte esplodono quando vengono Distrutte, mentre vengono solo spostate se vengono Mandate al Cimitero.

    Ciao. ;-)

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Se mi distruggi una carta, essa viene mandata al cimitero...

    Se invece viene mandata al cimitero, è come "Drago fine oscura" (guarda l'effetto sul web)

    Poi ci sono anche le carte con l'effetto "Quando questa carta viene rimossa dal terreno", cioè se quella carta viene mandata al cimitero si attiva l'effeto, rimossa dal gioco, fatta tornare in mano o nel deck..

    Quindi se io attivo l'effeto ke mando un mostro al cimitero, l'effeto del drago polvere di stelle non verrà attivato

    Spero di essere stato kiaro

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.